Seminari e conferenze


LO SPORT IN VALIGIA
Il turismo sportivo come promozione della Regione

LO SPORT IN VALIGIA* rappresenterà il primo momento di analisi e confronto post Covid-19 sul tema del turismo sportivo, facendo dialogare direttamente tutti gli stakeholders del settore al fine di:

  • promuovere il nuovo brand dell’Emilia-Romagna;
  • organizzare un momento serio di analisi e confronto di questo particolare compito;
  • generare nuove opportunità attraverso un networking tra domanda e offerta, pubblica e privata.

BUYERS del mondo sportivo

  • Federazioni, Discipline Associate ed Enti di Promozione
  • Associazioni e club sportivi
  • Organizzatori di eventi

SELLERS del settore turismo della Regione

  • Club di Prodotto
  • DMC

con l’obiettivo di incontrarsi e lavorare insieme per proporre i migliori eventi, servizi ed esperienze e rendere l’Emilia-Romagna un vero hub legato al turismo sportivo.

L’ attenzione e la consapevolezza del ruolo strategico del turismo sportivo, si concretizzerà nell’apertura dell’intero padiglione C4, che sarà dedicato alle attività de «Lo sport in valigia».

PANEL TALKS


► Opportunità di confronto e interazione con gli stakeholders attraverso un ricco programma di appuntamenti istituzionali e convegni, inseriti nella programmazione della fiera

► Accogliere la Community Sportiva per offrire momenti di interesse per gli sportmaker che da un lato promuovano il percorso della Regione Emilia-Romagna e dall’altro mostrino le molteplici possibilità di organizzare attività ed eventi sul territorio regionale.

1 - Progetto ER SPORT COMMISSION
Alla presenza del Presidente Stefano Bonaccini e di importanti testimonial sportivi verrà lanciato ufficialmente il progetto ER SPORT COMMISSION che si pone l’obiettivo di far diventare lo sport e il turismo sportivo uno dei principali strumenti di promozione e valorizzazione dell’Emilia Romagna.

2 - Meeting Nazionale Turismo Sportivo
Tavolo di lavoro in cui gli stakeholders riflettono su come affrontare concretamente le problematiche, individuare le best practices e impostare strategie promozionali, commerciali e operative del settore a livello regionale.

3 - Progetto Arenili e Appennino dell’Emilia-Romagna
Presentazione del progetto finalizzato a valorizzare la diversificazione di opportunità per il turismo sportivo offerta dal territorio emiliano-romagnolo.

4 - Convegni
Momenti convegnistici e seminariali rivolti a tutti gli stakeholders presenti per acquisire nuove competenze e operare con maggiore successo in questo particolare ambito.

BUSINESS MEETING


 Un programma di matching tra domanda e offerta. Riservato ai principali attori del segmento eventi sportivi, (Federazioni e Associazioni Sportive, Club e Società Sportive, Organizzatori di eventi Sportivi, Tour Operator Specializzati) che incontrano gli operatori pubblici e privati e le destinazioni dell’Emilia-Romagna

► Gli Appuntamenti si svolgeranno nella giornata del 15 ottobre, presso le postazioni dedicate agli incontri, attraverso un’agenda di incontri pre-organizzati e gestiti dallo Staff di TTG Travel Experience

QUANDO:
15 ottobre 2020 - ore 10:30 - 12:45  / 14:00 - 15:00

 

NETWORKING EVENTS


Un contesto esclusivo, una vera e propria lounge per favorire ulteriori opportunità di networking, che accoglierà momenti leisure tra gli operatori nell’arco delle 3 giornate. 

All’interno del Pad. C4,  dedicato allo Lo Sport in Valigia – in area Networking Events - è previsto un servizio di ristorazione su invito per gli ospiti, i seller e i media, a cura di Summertrade.


Scopri l'agenda di tutti gli eventi in programma:


 

*L' accesso al padiglione è consentito esclusivamente su invito.