Seminari e conferenze
Francesco Gallucci - Vicepresident of Ainem (Italian Association of Neuromarketing)

Vicepresident of Ainem (Italian Association of Neuromarketing)

Francesco Gallucci è tra i pionieri in Italia del Neuromarketing, studia da anni i comportamenti dei consumatori attraverso la comprensione delle loro reazioni emozionali e dei loro processi decisionali avvalendosi delle neuroscienze.

È Vice-Presidente AINEM (Associazione Italiana di Neuromarketing) e Direttore Scientifico del Neurolab della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology.

Professore di Marketing delle Emozioni presso il Politecnico di Milano.

Keynote speaker in convegni, università e master, in Italia e all’estero.

Ha maturato esperienze di lavoro in aziende (Bayer, Sidalm Motta Alemagna, Iri Infoscan) e in società di consulenza (Databank, Solving).

È autore di alcuni libri pietre miliari sul neuromarketing e sul marketing delle emozioni: “Neuromarketing nel negozio” (Ed. Le Bussole ConfCommercio) “Neuromarketing” (Egea, 2016 - in via di ristampa la seconda edizione), “Marketing Emozionale e Neuroscienze” (Egea e Il Sole 24 Ore, 2015), “Strategia della Semplicità” (Egea), “Il marketing dei luoghi e delle emozioni” (Egea), “Marketing Emozionale” (Egea), “Web Management” (Apogeo) e “Facing up to the challenges in retailing” (Esomar).

Seleziona il giorno che preferisci

  • 09 Ott

Trova l'evento interessato