Seminari e conferenze
Piera Buonincontri - Ricercatrice dell’Istituto di Studi sul Mediterraneo del CNR (ISMed) Esperta in Tourism Marketing

Ricercatrice dell’Istituto di Studi sul Mediterraneo del CNR (ISMed) Esperta in Tourism Marketing

Piera Buonincontri è laureata in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli e possiede un dottorato di ricerca in Marketing e Comunicazione.
È ricercatrice presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche dal 2008 e dal 2021 è coordinatrice della linea di ricerca ‘Economia e Management del Turismo’ dell’Istituto di Studi sul Mediterraneo (CNR-ISMed).

I suoi interessi di ricerca sono incentrati principalmente sui processi innovativi nel marketing, dedicando particolare attenzione ai settori del turismo e dei beni culturali. I principali interessi scientifici riguardano il marketing esperienziale e i processi di co-creazione con i clienti, il turismo sostenibile, l’utilizzo delle nuove tecnologie per la valorizzazione delle esperienze turistiche e culturali, il turismo culturale nelle aree marginali. E’ stata ed è responsabile scientifico di progetti sui temi dell’innovazione nel marketing del turismo. Le sue ricerche sono presentate a a conferenze scientifiche nazionali e internazionali e pubblicate su riviste top tier quali Tourism Management, Sustainability, International Journal of Hospitality Management, Journal of Destination Marketing and Management, Journal of Hospitality Marketing and Management.
È membro dell’Editorial Advisory Board del Journal of Multidisciplinary Academic Tourism (JOMAT) ed è reviewer di numerose riviste scientifiche di rilevanza internazionale.

Seleziona il giorno che preferisci

  • 12 Ott

Trova l'evento interessato

12 OTTOBRE  |  10:25 - 12:00 Italy Arena - Pad. A5

Speaker

Piera Buonincontri
Ricercatrice dell’Istituto di Studi sul Mediterraneo del CNR (ISMed) Esperta in Tourism Marketing
Giacomo Del Chiappa
Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese/Marketing, UNISS
Luisa Errichiello
Primo Ricercatore presso l’Istituto di Studi sul Mediterraneo (ISMed) del CNR
Roberto Micera
Ricercatore RTD-B in Economia e gestione delle imprese, Università della Basilicata