Seminari e conferenze
Massimiliano Nicolini - Direttore Dipartimento Ricerca e Sviluppo Olimaint e membro del Metaverse Standard Forum

Direttore Dipartimento Ricerca e Sviluppo Olimaint e membro del Metaverse Standard Forum

Ricercatore in scienze dell’informazione, specializzato VRO – la tecnologia alla base del metaverso – e intelligenza artificiale, Massimiliano Nicolini è l’unico membro italiano del Metaverse Standards Forum, organizzazione che promuove lo sviluppo di uno standard di interoperabilità volto a garantire un metaverso aperto e inclusivo.
In qualità di Software Engineer – iA specialist, da oltre 25 anni dirige il dipartimento ricerca e sviluppo sulle intelligenze artificiali e VRO di Olimaint, società di informatica specializzata nello sviluppo di soluzioni per piccole, medie e grandi aziende commerciali ed industriali, che recentemente ha presentato il primo esempio al mondo di farmacia nel metaverso.

Analista nel campo degli algoritmi non deterministici, collabora in qualità di “Esperto Esterno in Audizione” con la I° commissione affari costituzionali del Senato della Repubblica italiana (aff. 1144) sul tema metaverso ed è l’autore dell’8° legge istitutiva del metaverso, recepita dal consorzio internazionale T42. Ha pubblicato 4 libri per Feltrinelli ed è autore di Opinion, trasmissione periodica in streaming live dedicata al mondo dell’impresa e della tecnologia.

Seleziona il giorno che preferisci

  • 13 Ott

Trova l'evento interessato