Seminari e conferenze
Stefania Mangano - Professore di Geografia Economica e Politica UniGe

Professore di Geografia Economica e Politica UniGe

Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Genova e possiede un dottorato di ricerca in Geografia della Pianificazione Territoriale e Gestione dell’ambiente conseguito presso l’Universitat di Girona (Spagna).

È professore associato presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Genova e dal 2020 è vice-coordinatore del Corso di Laure in Scienze del Turismo: Impresa, Cultura e Territorio. Presso l’Ateneo genovese tiene corsi di Geografia politica ed economica, Geografia del Turismo e di Geografia dei beni culturali e del turismo.

I suoi interessi di ricerca vertono su turismo, ambiente, aree protette, beni culturali e su alcuni aspetti della coesione territoriale. È autrice di numerosi saggi e articoli su riviste italiane ed estere, cui si aggiungono i volumi Il turismo di prossimità per (ri)scoprire il territorio italiano in tempi di crisi (2020), I territori culturali in Italia. Geografia e valorizzazione turistica (2018), Turismo e tempo libero nelle aree protette. Il caso di tre parchi regionali genovesi (2007).

Seleziona il giorno che preferisci

  • 12 Ott

Trova l'evento interessato

12 OTTOBRE  |  14:15 - 15:15 Italy Arena - Pad. A5

Speaker

Paolo Marcesini
Direttore e Presidente di ITALIA CIRCOLARE
Enrica Lemmi
Professore di Geografia UniPi, Dir. Accademia Turismo Lucca
Paolo Corvo
Professore di Sociologia Università Scienze Gastronomiche Pollenzo
Stefania Mangano
Professore di Geografia Economica e Politica UniGe