Seminari e conferenze
Raffaele Balducci - Direttore creativo Armando testa

Direttore creativo Armando testa

Firenze 1965. Nato e cresciuto a Firenze, dopo gli studi classici frequenta la Facoltà di Architettura per poi dedicarsi alla comunicazione.

Prima presso l’Azienda Piaggio con sede a Pontedera, poi a Milano dove partecipa ad un corso di formazione con borsa di studio indetto dalla Regione Lombardia e dall’associazione che riunisce le Agenzie di Pubblicità Italiane. Al termine del corso entra nel 1990 nel team creativo dell’Agenzia Conquest Europe del gruppo WWP a Milano come Art Director. Dopo circa 12 anni di attività professionale a Milano, si sposta a Roma presso l’Agenzia Leagas Delaney, per poi passare nel 2005 presso la sede romana di Armando Testa.

Dal 2008 è Direttore Creativo, presso la sede di Torino del gruppo Armando Testa, del team dedicato a Stellantis per il brand Lancia.
Da più di 30 anni lavora molto su clienti automotive: Alfa Romeo, Lancia, Iveco, Maserati, Fiat, Chrysler, SAAB. Dal concept creativo, allo sviluppo strategico, dall’art direction al copywriting, con supervisione dell’intero processo creativo anche su campagne worldwide adv e campagne ATL, BTL, interactive new media.

Ha lavorato anche per Bolton, Utet, Fineco, Direct Line, Corriere della Sera, Mondadori, Telepiù, Lottomatica, Poltrona Frau, Sammontana, Mulino Bianco, Illy Caffè, Bravo, Leaf, Heineken, Martini&Rossi, Consorzio Chianti, Api, British American Tabacco, Telecom Italia, Tim, Candy, Melegatti. Da due anni segue la Regione Umbria nelle campagne dedicate al turismo della regione. Lo fa con grande passione anche perché lui stesso è di origine Umbra da parte di padre.

 

 

Seleziona il giorno che preferisci

  • 13 Ott

Trova l'evento interessato