Seminari e conferenze
Mario Alovisi - Direttore Marketing Trenitalia

Direttore Marketing Trenitalia

47 anni, è attualmente il Direttore Marketing di Trenitalia. Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l'Università Federico II di Napoli, inizia la sua carriera professionale in Alitalia nell'aprile del 1999, dove ricopre diversi ruoli fino al 2008, maturando molteplici competenze nel marketing e nel settore dei social media. Nei sei anni successivi, Mario è entrato a far parte di diverse società come Royal Group - Hotel and Resorts, Roma Formula Futuro - FG Group e American Express, dove ha maturato una significativa esperienza e migliorato le sue competenze nel pricing e nella gestione dei ricavi.

A maggio 2014, Mario è entrato in Costa Crociere a Genova come Direttore del Revenue Management Planning, Forecasting and Distribution.

In questa divisione, è stato responsabile della definizione del pricing e della gestione dei ricavi delle crociere e di bordo, della progettazione degli itinerari, delle attività di trasporto, della pianificazione e previsione, della strategia di vendita a bordo.

Attualmente, come Direttore Marketing di Trenitalia, tra le principali responsabilità, si può sottolineare l’importanza strategica che ricopre in quanto definisce la strategia di marketing di Trenitalia, attraverso l’interpretazione delle esigenze di settore, individuando il posizionamento strategico, il concept e le future linee di sviluppo.

 

Seleziona il giorno che preferisci

  • 13 Ott

Trova l'evento interessato

13 OTTOBRE  |  15:00 - 17:00 Sala Ravezzi 2 - Hall Sud

Speaker

Magda Antonioli
Prof. Università Bocconi, Presidente Osservatorio Turistico Nazionale e Vicepresidente ETC (Bruxelles)
Pietro Diamantini
Direttore Business Alta Velocità Trenitalia
Sabrina De Filippis
Direttore Business Regionale Trenitalia
Ivana Jelinic
Presidente Fiavet
Domenico Pellegrino
Presidente AIDIT (Associazione Italiana Distribuzione Turistica)
Lluís Martínez-Ibàñez
Presidente & Founder Global Representación Turística (GRT)
Mario Alovisi
Direttore Marketing Trenitalia