Seminari e conferenze
Laura Rolle - Docente ed esperta in tendenze di consumo, innovazione e semiotica applicata al branding

Docente ed esperta in tendenze di consumo, innovazione e semiotica applicata al branding

Specializzata in sociosemiotica applicata al branding e all’evoluzione degli scenari di consumo; da oltre venti anni è consulente di Enti, aziende - nazionali e internazionali – e agenzie di comunicazione, in svariati settori merceologici. Si occupa in particolare analisi strategica finalizzata all’innovazione di brand territoriali, all’evoluzione di posizionamenti, all'ideazione e al lancio di nuovi prodotti e servizi.
É fondatrice di Blueeggs, il primo osservatorio internazionale sui Deep Trend™ e i modelli di consumo emergenti.
Ha messo a punto Semiotic Strategic Design, una metodologia d’analisi sulla comunicazione, per governare le strategie di brand e leggere le evoluzioni del mercato.
Alcune delle sue case history sono state riportate nel libro “Semiotica in Pratica. Strumenti per governare le strategie di brand (Franco Angeli, 2014). 
É docente di Semiotica della pubblicità presso il Corso di laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università di Torino.E’ inoltre docente di Sociosemiotica per il design presso IAAD - The Italian University for Design - a Torino nei dipartimenti di Innovation DesignCommunication Design,  Interior DesignProduct Design e Transportation Design.

Seleziona il giorno che preferisci

  • 12 Ott

Trova l'evento interessato