Online Ticket
Seminari e conferenze
  • Mercoledì 9 Ottobre 2019
  • 13:30 - 14:30
  • Memo
  • Italy Arena - Pad. A5
  • Michil Costa Imprenditore alberghiero, Presidente presso Maratona dles Dolomities

Consapevoli dell’impossibilità di un’originalità permanente rispetto “agli altri”, gli operatori del turismo devono oggi puntare ad essere “migliori degli altri”. È questa la soluzione per tenere le redini del gioco ed essere protagonisti di un’era turistica rivoluzionaria ormai alle porte.
È una questione di educazione e di autoeducazione alla consapevolezza della grande Bellezza, bene comune che parte da tutti noi, imprenditori oltre che cittadini del mondo. L’impegno è lavorare a una cultura dell’accoglienza che vada ben oltre il semplice concetto di ospitalità e che ci insegni a dire un po’ di no: al consumo del suolo, alla mercificazione della natura e del patrimonio territoriale nel suo senso più ampio. Necessità impellenti anche per conquistare un ospite attento all’etica delle imprese.
Alle porte di un decennio in cui questi temi saranno posti in primissimo piano, la visione di Michil Costa, imprenditore dell’accoglienza turistica, dal 1997 presidente della “Maratona dles Dolomites” e noto sostenitore dell’Economia del Bene Comune.
Da lui idee e consigli per ripensare le prospettive imprenditoriali adattandole a domanda e necessità degli utenti.