Seminari e conferenze
  • Mercoledì 12 Ottobre 2022
  • 16:30 - 18:00
  • Memo
  • Main Arena - Hall Sud
  • Laura Rolle Docente ed esperta in tendenze di consumo, innovazione e semiotica applicata al branding

Spazia come sempre dal presente ai prossimi cinque anni, la panoramica degli scenari di tendenza del consumo e dell’offerta di viaggio rilevati ed elaborati in chiave sociosemiotica nella Travel & Hospitality Vision +23 by TTG.

Presentata come ogni anno in assoluta anteprima a TTG Travel Experience, la rilevazione segnala che ci troviamo ora nel tempo del Re-Coding Game, che impone all’industria turistica la revisione e la ri-codifica dei parametri temporali – in primis quelli legati alla stagionalità – e dei parametri identitari. Cadono le barriere identificative di target e ‘generazioni’ di utenti e le nuove identità nate sul web esprimono il desiderio di riallacciarsi al mondo reale dando vita a una domanda di prodotto molto più elastica, frammentabile e ricompattabile in nuove forme, sicuramente memorabile e possibilmente ai limiti dell’ignoto.

Nella presentazione verranno illustrati concetti, parole e immagini da utilizzare per innovare la progettazione e la comunicazione di prodotto da qui al 2028.
Per scaricare la precedente edizione della Vision clicca qui