Seminari e conferenze
  • Mercoledì 12 Ottobre 2022
  • 16:45 - 18:00
  • Memo
  • Design Arena - Pad. D3
  • Francesca Cognigni Esperta in Direzione di Hotel e Ristoranti in Italia e all’Estero

Cosa serve per vincere sul mercato e garantire la sostenibilità al reparto ristorazione in un hotel? Dalle best practices per la gestione operativa day-by-day a quelle per la costruzione degli standard perfetti, con il secondo modulo l’intento è quello di costruire una checklist completa, degna di un Hospitality Food Innovator, per avere tutto sotto controllo.

Contenuti:
- Benefici standardizzazione: lo possono fare solo per i big? Impatti sul conto economico anche per le piccole-medie imprese
- Buffet e tavolo: le regole di allestimento
- Standard magazzino (inventari, giacenze si contano nel conto economico? merce in magazzino è costo o valore immobilizzato?)
- Servizio al tavolo
- Mansionario e manuale operativo
- Il caso pratico di Hotel Plaza Sorrento e MiMa o Torre

Modera Erica Simone

Modulo 2 di 4
Corso di formazione diviso in 4 moduli con certificato finale. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: 
https://lp.gpstudios.it/hospitality-food-innovator-sia-2022/