Workshop tematici



Una giornata dedicata al networking tra operatori e blogger di viaggio e esperti della comunicazione social.

► A chi è rivolto e Quando costa?
Gratuito per tutti gli espositori e co-espositori inseriti a catalogo.

A pagamento per operatori non espositori e accreditati come visitatori

Richiedi info

 

Se sei un blogger:

#Accreditati presso l’area stampa

#Candidati per il Meet your blogger. Durante l’accredito, nella sezione “*Descrizione della sua attività, motivi della sua partecipazione ed eventuale copertura degli eventi passati” ricordati di segnare “Meet your Blogger 2018” e eventuali partecipazioni passate. Le candidature chiuderanno il 15 settembre 2018

  • La partecipazione dei blogger al workshop è a numero chiuso suddiviso i due gruppi. (massimo 160).
    Le candidature chiuderanno il 15 settembre 2018

Vantaggi? Una volta selezionato avrai modo di dimostrare agli operatori presenti in fiera il livello della tua professionalità e la qualità della tua consulenza sulla comunicazione di prodotto declinata sui diversi social media e per i diversi target

Se sei un operatore di settore:

Se sei un blogger:

Ogni blogger di viaggio/esperto della comunicazione social selezionato avrà un desk e potrà incontrare gli operatori registrati nello slot di 2 ore scelto al momento della candidatura (mattino o pomeriggio). Conoscendosi e individuando insieme le migliori soluzioni per una comunicazione di prodotto social mirata ai diversi pubblici profilati.


Sei un azienda del turismo:

8 motivi per incontrare i blogger in fiera


Se sei un operatore del turismo potrai conoscere i blogger più strategici per impostare o rafforzare nel tempo la tua comunicazione sui social, migliorando così le tue performance di promozione e di vendita.

Perché partecipare? A cosa può servire collaborare con i blogger?

Coinvolgere blogger e digital influencer in un progetto di comunicazione porta diversi vantaggi al brand. Riassumendo:

  • Aumentare brand awareness: quando un blogger scrive o parla sui social di un prodotto/attività, lo fa conoscere ai propri lettori consigliandolo e costruendo stimoli positivi che lo rendono e desiderato ispirando.
  • Vedere un prodotto/servizio in modo non autorefenziale: raccontando una propria personale esperienza, un blogger è in grado di rafforzare un’opinione positiva o di modificare una percezione negativa. Perché un lettore si fida del racconto di un blogger che segue abitualmente. Quindi aiutano a comunicare un brand attraverso il racconto di storie.
  • Rendere l'azienda più vicina ai lettori approfondendo tematiche e valori: il sito aziendale o sui canali social ufficiali del brand non bastano? Allora per approfondire tematiche ed argomenti trasversali attraverso una collaborazione con un blogger permettere di ampliare il proprio pubblico.
  • Trasparenti e vicini alle persone: quanto è bello svelare il dietro le quinte di un’attività, facendolo raccontare da un reporter d’eccezione che può vivere la quotidianità di un brand in maniera autentica. Raccontare punti forti, curiosità e valori.
  • Professionalità e autorevolezza: su post di blogger con una specificità ed esperienza permette di diffondere contenuti in grado di rafforzare il brand/destinazione.
  • Lead generation: collaborare con un blogger creando un contenuto informativo come per esempio guide di una destinazione o manuali, sono una strategia utile per raccogliere una lista di contatti clienti realmente interessati alle attività svolte dal brand.
  • SEO:  i blog tendono a posizionarsi fra i primi risultati dei motori di ricerca con chiavi informative. Perciò la presenza di uno o più post che riguardano il brand lo aiuterà ad essere più visibile online. Qui sarà importante la ricerca per parole chiave attinenti la propria attività.
  • Condivisione dei contenuti grazie ai canali social: amplificazione dovuta alla diffusione e condivisione di contenuti grazie ai social media. In questo modo si innesca un passaparola digitale anche grazie ai lettori e follower del blogger.

Se siete espositori di TTG e puntate a farvi conoscere grazie all’influenza di blogger di viaggio e esperti della comunicazione social, ecco alcune opportunità per intercettare il vostro pubblico, potenziare le opportunità di networking, far conoscere il vostro prodotto:

  • Sponsorizzazione Borse per blogger/influencer
  • Pubblicazione Banner sulla pagina di Agenda Meet Your Blogger
  • Logo nell’area registrazione Meet Your Blogger
  • Dem promozionale a tutti i blogger/influencer
  • Sponsorizzazione Blogger/press Lounge
  • Organizzazione di un POST TOUR con blogger profilati

Possibilità supporto comunicazione digitale allo stand grazie al My Personal Blogger


Per info scrivere a: badriotto@ttgitalia.com