Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

TTG TRAVEL EXPERIENCE: LA GIORDANIA È PARTNER COUNTRY 2022

Comunicato n. 5 del 14/09/2022 13.00.55 ( download )

Regno del tempo è la nuova identità turistica del Regno Hashemita, un brand che tocca la storia millenaria e la vita urbana dell´accoglienza araba contemporanea. - • Al salone internazionale di Italian Exhibition Group dal 12 al 14 ottobre la Giordania si presenterà in tutto il suo splendore storico e naturale che ne fa una tra le destinazioni più ambite del turismo italiano

Rimini, 14 settembre 2022 . Con le sue bellezze naturali e i sei siti UNESCO, dall´iconica Petra alla recente scelta della città di Salt, il Regno di Giordania è partner country 2022 di TTG Travel Experience. Il salone internazionale del turismo firmato Italian Exhibition Group in fiera a Rimini dal 12 al 14 ottobre prossimi in contemporanea con SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style, ospita nei padiglioni di The World una cinquantina di destinazioni internazionali tra Paesi, regioni e città di Americhe, Medio ed Estremo Oriente, la sponda mediterranea dell´Africa, arcipelaghi ed Europa. Tra queste, è la Giordania è il paese estero d´elezione che porta al TTG la sua nuova identità turistica: il regno del tempo.

La ricchezza simbolica e storica di Salt, città della tolleranza e dell´ospitalità civile, nel 2021 primo centro urbano della Giordania a essere eletto sito Unesco, dopo i tre siti archeologici di Petra, Amra e Umm Al Rassas, e ancora: il deserto del Wadi Rum e il sito battesimale di Betania oltre il fiume Giordano. Assieme alle diversità paesaggistiche, alla tradizione di spiritualità e fede millenarie e la cultura contemporanea araba di apertura e accoglienza a tutti, questi luoghi sono la destinazione di viaggiatori alla ricerca di esperienze umane significative per il tempo libero, il business e la salute in un contesto di turismo sostenibile per le comunità e i territori.

«Regno del tempo» significa un Paese nel quale il tempo geologico accelera nel centro di una città, rallenta in una immersione nella barriera corallina del Mar Rosso di Aqaba sino a fermarsi alla vista del punto più basso del pianeta, il Mar Morto, o sotto il cielo nel deserto del Wadi Rum. Un approccio ai tempi del viaggio e delle esperienze che non si pone veri limiti, in sintonia con l´idea portante dell´edizione 2022 di TTG Travel Experience: «Unbound», senza vincoli, che fotografa le nuove esigenze del viaggiatore del dopo pandemia. Ed è ancora la Giordania che pare meglio rispondere alle aspettative del turista italiano per il mercato outgoing europeo: dopo soli quattro mesi dalla riapertura delle frontiere con l´estero, grazie anche ai collegamenti aerei operati da tre compagnie, Royal Jordanian, Ryanair e Wizz Air, Amman vede i turisti italiani in vetta agli arrivi continentali con oltre 30 mila presenze, un boom che si ripete dopo le grandi performance del 2018 e 2019, alle quali il JTB punta di tornare con grandi investimenti promozionali. Due anni di blocco non hanno fermato l´amore degli italiani per questa meravigliosa destinazione.


ABOUT: TTG TRAVEL EXPERIENCE . SIA HOSPITALITY DESIGN . SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Evento: fiera internazionale; organizzatore: Italian Exhibition Group SpA; frequenza: annuale; edizione: 59°TTG, 71° SIA, 40° Sun; accesso: riservato esclusivamente agli operatori professionali; website: www.ttgexpo.it #TTG22 - www.siaexpo.it #SIA22- www.sunexpo.it #SUN22

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini;
international press office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY: MY PR Lab
Filippo Nani, filippo.nani@myprlab.it; Enrico Bellinelli, enrico.bellinelli@myprlab.it; mob. +39 392 7480967; Giulia Lucchini, giulia.lucchini@myprlab.it; mob. +39 348 7853679

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile e India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward- looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.