Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG RIUNISCE A RIMINI I MIGLIORI ESPERTI E TOP MANAGER INTERNAZIONALI DEL TURISMO

Comunicato n. 6 del 26/04/2018 17.50.27 ( download )

www.ttgincontri.it #TTG2018 #THINKFUTURE

.Rimini, 5 ottobre 2018 . Fra i relatori del programma di Think Future (200 appuntamenti nelle otto arene distribuite a TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style), personalità di spicco del mondo del business turistico a livello internazionale.

Come Gilbert Triganò protagonista del fenomeno Club Med e promotore della formula Mama Shelter con l´archistar Philippe Stark che ha incorporato il brand Accor. Larry Mogelonsky, tra i ´25 Top Extraordinary Minds´ nel settore dell´ospitalità a livello mondiale. Aprirà il programma dell´Arena Management&Wellness illustrando i futuri scenari del marketing alberghiero. Arriva dagli States Anthony Melchiorri, inventore del format TV Hotel Impossibile, molto popolare negli Usa, sorta di Hell´s Kitchen che risolleva le sorti di hotel minacciati dalla pessima brand reputation: interverrà all´incontro Hacking AirbnB.

Ospiti di Italian Exhibition Group anche i top manager a capo dei ´giganti´ della prenotazione on line e del marketing turistico nel mondo: Andrea Ghizzoni, Director Europe Tencent International Business Group del colosso cinese WeChat, mercoledì 10 ottobre nella Innovation Arena interverrà sui colossi asiatici che sempre più stanno conquistando fette di mercato in Europa (Chi ha paura delle tigri asiatiche? Il titolo dell´incontro). Furio Gianforme Travel Industry Head di Google Italia sarà protagonista per parlare delle più recenti novità del principale motore di ricerca in ambito Travel, giovedì 11 ottobre nell´ambito dell´incontro dedicato alle Nuove strategie dei digital leaders. Un tema che prevede anche il confronto tra Walter Lo Faro, country manager di Expedia e Alberto Yates, Regional Manager Italia di Booking.com. Gianluca Laterza Senior Territory Manager South Europe di TripAdvisor, venerdì 12 ottobre interverrà nell´ambito dell´incontro Investire nei Meta: quanto conviene (Innovation Arena). E ancora: Alexandra Koukoulian, Country Director Italy, Markets Director di eDreams ODIGEO, sarà tra i relatori, giovedì 11 ottobre, alla presentazione dei dati dell´Osservatorio Digitale nel Turismo a cura del Politecnico di Milano.
Constantina Tsoutsikou Creative Director dell´Hirsch Bedner Associates, Londra, mercoledì 10 ottobre nella Rooms Arena terrà una conferenza dal titolo ´Creating an icon. The experience of designing new hotels intended to be an icon from the moment they open their door´. Brendan May, ceo di Hotelresort, mercoledì 10 nella innovation Arena parlerà delle innovazioni nel mondo del turismo nei prossimi 5 anni. Johannes Walter, senior director distribution global market management di Lufthansa Group, giovedì 11 ottobre indicherà la strada intrapresa da Lufthansa nell´innovare la propria proposta al consumatore.

Partner ufficiali di TTG Travel Experience sono: MEXICO (Country Partner), ETOA (European Association Partner), DESTINATION ITALIA (Incoming Partner), AIR ITALY (Airline Partner), AMERICAN EXPRESS (Travel Payment Partner), CONDE NAST (Media Partner), GSC (Service Hotel Partner), SKY (Entertainment Partner) e AVIS (Car Rental Partner).
Focus on Italian Exhibition Group
Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality & Lifestyle; Wellness & Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 fiere organizzate o ospitate e 206 eventi congressuali. www.iegexpo.it


FOCUS ON: TTG TRAVEL EXPERIENCE . SIA HOSPITALITY DESIGN . SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; edizione: 55° TTG, 67° Sia, 36° Sun; ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 10.00 . 18.00 (ultimo giorno 10.00 . 17.00); group brand manager: Gloria Armiri; brand manager TTG: Nicola De Pizzo; brand manager Sia e Sun: Mattia Migliavacca; info espositori: tel. +39 02 806892; mail: salesttgincontri@iegexpo.it; website: www.ttgincontri.it #TTG2018 - www.siaguest.it #SIA2018 - www.sungiosun.it #SUN2018 - #THINKFUTURE

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
head of media & corporate communication: Elisabetta Vitali
press office manager: Marco Forcellini

Media Consultant: SMART Comunicazione
Cesare Trevisani 335.7216314 ctrevisani@smartcomunicazione.com
Letizia Benedettini 337.1009889 lbenedettini@smartcomunicazione.com
Anna Gradara 349.1761753 anna.gradara@gmail.com