Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

A TTG TRAVEL EXPERIENCE LE MIGLIORI START UP IN CAMPO TURISTICO

Comunicato n. 13 del 09/10/2019 9.00.12 ( download )

Dalle app che gestiscono i servizi alberghieri a quelle per le pulizie dei B&B Per il turismo Dog e Pet Friendly soluzioni per il catering e luxury hotels

.Rimini, 3 ottobre 2019 . La spinta all´innovazione, a TTG Travel Experience (9-11 ottobre alla Fiera di Rimini), arriva anche dall´area dedicata alle start up più innovative. E´ l´arena TTG Next, realizzata in collaborazione con l´Associazione Start Up Turismo. Oltre la quarantina le imprese innovative che esporranno le proprie proposte che toccano diversi settori e servizi della Travel Industry.

Sul fronte dell´accomodation, FastRent Suites & Apartments, mette insieme diversi proprietari di immobili, per offrire servizi personalizzati per chi è alla ricerca di affitti turistici e B&B. Be Safe Group è invece l´azienda che ha progettato Besafe Rate, la tariffa alberghiera assicurata da scegliere tra quelle già disponibili sul sito di un hotel. Daybreakhotels.com è invece la prima online travel agency dedicata alla vendita dei servizi dayuse degli hotel come camere spa, piscine e servizi di ristorazione disponibili dalle 9 alle 24. Edgar è l´app di digital concierge per un servizio di guest management personalizzabile che consente alle strutture ricettive di assistere i propri clienti e fare up-selling di servizi. My Take It è una piattaforma web di prenotazioni ricettive che permette l´incontro tra turisti e host: è il viaggiatore a proporre il prezzo per il soggiorno. Fixo Smart Room è un room assistant che consente ad ogni tipo di struttura ricettiva di migliorare l´esperienza di soggiorno degli ospiti e di incrementare i ricavi attraverso la promozione dei servizi interni ed esterni, con notifiche dirette in tutte le camere. Taldég seleziona i migliori artisti emergenti e le opere giuste per valorizzare gli immobili.
Guarda invece al mercato cinese Europass, un´azienda europea che offre soluzioni di marketing digitale e pagamenti mobile destinati ad attrarre il turista cinese in viaggio in Europa.
PEM! È l´app che trasforma una foto in una cartolina postale vera, mentre Maid è la facility domestica per case e bnb, per le pulizie, per stirare, per l´accoglienza...
A misura di famiglia c´è invece Its4kids, progetto di promozione turistica con l´obiettivo di valorizzare e far crescere destinazioni ed esperienze child-friendly.
Foxtrail è un mix tra una caccia al tesoro e un escape game all´aperto per un modo diverso di vivere la vacanza, mentre Utopic è una mappa interattiva per la riscoperta del patrimonio culturale. Anche Xcitytour, con The Tour Quiz, propone un modo nuovo di scoprire l´Italia.
Nutrita la presenza di imprese start up rivolte alla vacanza dog/pet friendly. Si parte da Food for Dogs che propone una soluzione pratica ed elegante all´esigenza di nutrizione e cura del cane, in ogni luogo e in ogni situazione fuori casa. Food for Dogs è il primo catering per cani, si rivolge a hotel, b&b, relais, ristoranti, spiagge, caffè... Prestige exclusive pet friendly hotels è invece il marchio d´eccellenza nel mondo dell´Hospitality di lusso per chi viaggia con animali domestici. My pethotel consiglia invece i Pet Hotel.
Per viaggiare senza il problema della lingua c´è MyWowo, che rende fruibili contenuti audio multilingua in modo smart ed economico a tutti i viaggiatori e cittadini del mondo. NearIT è una piattaforma web di Contextual Mobile Engagement che consente di comunicare in maniera altamente profilata e contestualizzata con gli utenti della tua app mobile.
Quanto alle recensioni, Nice è un sistema di feedback che mette in contatto clienti, professionisti e aziende nell´hospitality. A differenza dei tradizionali sistemi di recensione che creano una reputazione per l´azienda, con Nice ospiti e colleghi esprimono apprezzamento direttamente ai professionisti meritevoli attraverso Like, commenti e mance.


FOCUS ON: TTG TRAVEL EXPERIENCE . SIA HOSPITALITY DESIGN . SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; edizione: 56° TTG, 68° Sia, 37° Sun; ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 10.00 . 18.00 (ultimo giorno 10.00 . 17.00); Direttore Fiere Italia: Patrizia Cecchi; info espositori: tel. +39 02 806892; mail: salesttg@iegexpo.it; website: www.ttgexpo.it #TTG19 - www.siaexpo.it #SIA19 - www.sunexpo.it #SUN19 - #THINKFUTURE

PRESS CONTACT IEG
Head of Media Relation & Corporate Communication: Elisabetta Vitali; Press Office Manager: Marco Forcellini; International Press Office Coordinator: Silvia Giorgi; Communication specialists: Tommaso Accomanno, Alessandro Caprio Nicoletta Evangelisti Mancini, media@iegexpo.it

Media Agency: SMART Comunicazione
Cesare Trevisani 335.7216314 ctrevisani@smartcomunicazione.com
Anna Gradara 349.1761753 anna.gradara@gmail.com
Elisa Gianessi 392.0775539 redazione@smartcomunicazione.com

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.