Comunicati stampa
Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.
IL LAYOUT DI TTG TRAVEL EXPERIENCE 2022 |
Comunicato n. 2 del 28/04/2022 11.45.45 ( download ) |
ttgexpo.it
Rimini, 12-14 ottobre 2022 . Italian Exhibition Group ha allestito un´offerta di alto profilo per l´edizione 2022 di TTG Travel Experience, alla fiera di Rimini dal 12 al 14 ottobre.
La fiera si sviluppa sui padiglioni dell´ala Ovest del quartiere riminese con un layout che razionalizza gli spazi espositivi a vantaggio della fruibilità dei visitatori, che potranno leggerlo´ per macro-cluster merceologici.
I padiglioni sono così suddivisi: A1-A2-A3-A4-A5-A6--C1-C2-C3-C4-C5-C6 sono i padiglioni dedicati a TTG Travel Experience, dove sono presenti tutte le Regioni e vari enti istituzionali, tra cui ENIT e il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo.
Tre padiglioni (A1-C3-C4) sono sotto le insegne Global Village, dove si concentra l´offerta dei tour operator, dei vettori di trasporto, delle tecnologie e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva.
All´interno del padiglione A2 è riservato anche uno spazio Social Corner, dedicato a coloro che promuovono il turismo sui social.
L´area Italia (A2-A3-A5-C4-C5) rappresenta la più grande piazza di contrattazione dell´offerta turistica italiana nel mondo.
Il padiglione A4 vede protagonista l´altro focus, Be Active, quarta edizione del progetto speciale dedicato al turismo attivo con un itinerario espositivo studiato ad hoc.
The World, area che ospita le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico, si sviluppa nei padiglioni C1 e C2 con la presenza di 50 Paesi esteri.
A7-C7-D1-D2-D3-D4 sono i padiglioni riservati a SIA Hospitality Design. L´area Camping & Village (C7-A7), quella dedicata a forniture, tecnologie e servizi (D1-D2), l´area Arredo Indoor (D3) e Bagno & Benessere (D4) riassume non solo le novità per il mondo alberghiero, ma anche quelle per la vacanza di prossimità e all´aria aperta. Nei padiglioni di SIA sono presenti quattro mostre dedicate al mondo del design dell´hotel, ma anche al mondo del camping e del glamping: Hotel in Motion (D1), Rooms nella Design Arena (D3), Spa Theatre (D4) e Mostra Glamping nell´Outdoor Arena (A7).
La proposta di SUN, con l´offerta dei servizi e degli stand per gli operatori del mondo balneare, si concentra nei padiglioni B1-B2-B3-B4.
TTG Next (A1) ospita le start-up che pensano il turismo in chiave digitale e innovativa.
Il padiglione A6 ospita le aree Meet&Match e TTG Next Room, un´opportunità per i buyer di incontrare gli espositori prima dell´inizio degli incontri nei vari stand.
I contenuti del palinsesto Think Future sono declinati nelle sette Arene, dislocate nel quartiere fieristico di Rimini tra i vari padiglioni: per TTG Italy Arena (A5), Global Village Arena (C3), BeActive Arena (A4), per SIA Design Arena (D3), Outdoor Arena (A7), per SUN Beach Arena (B1). In aggiunta è prevista la Main Arena nella Hall Sud dedicata ai temi più innovativi e trasversali alle tre manifestazioni.
Infine, il padiglione D5 è dedicato a Superfaces (il marketplace b2b multisettore riservato a tutto il mondo delle superfici per l´architettura, l´interior design e il contract), affiancato dai padiglioni B5-B6-B7-D6-D7 per IBE Intermobility and Bus Expo, la manifestazione biennale che mette in mostra il presente e il futuro dell´intermobilità.
ABOUT: TTG TRAVEL EXPERIENCE . SIA HOSPITALITY DESIGN . SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Evento: fiera internazionale; organizzatore: Italian Exhibition Group SpA; frequenza: annuale; edizione: 59° TTG, 71° SIA, 40° Sun; accesso: riservato esclusivamente agli operatori professionali; website: www.ttgexpo.it #TTG2022 - www.siaexpo.it #SIA2022- www.sunexpo.it #SUN2022
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi: media@iegexpo.it
MEDIA AGENCY: MYPR Lab
Filippo Nani, filippo.nani@myprlab.it; Enrico Bellinelli, enrico.bellinelli@myprlab.it; mob. +39 392 7480967; Francesca Magnanini, francesca.magnanini@myprlab.it; mob. +39 338 6910347; Laura Riva, laura.riva@mypr.it; mob. +39 347 3304588
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile e India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.