About

Le informazioni di servizio selezionate per le nostre aziende. Per ripartire meglio insieme.

05/04/2020
Il 71 per cento degli italiani è pronto a ripartire

ttgitalia.com - "Sette italiani su dieci non vedono l’ora di rimettersi in moto, di riprogettare le vacanze, di dedicare del tempo a se stessi e ai propri cari concedendosi finalmente qualche giorno di spensieratezza per dimenticare settimane di cattività, angoscia e tristezza”.


È un messaggio di speranza quello che arriva da Fabrizio Masia, direttore generale dell’istituto di ricerche di mercato EMG Acqua. Un messaggio suffragato dai risultati di un’indagine telematica effettuata nei giorni scorsi su un campione rappresentativo di italiani. Dai dati emerge come il 71% dei nostri connazionali desideri ricominciare a viaggiare appena sarà possibile, prediligendo però le mete domestiche. Il 64%, infatti, pensa a una vacanza in Italia e solo il 24% ipotizza di recarsi all’estero.>>continua


04/04/2020
Fto al Governo: annullare le tasse, non rimandarle

ttgitalia.com - "Finora i provvedimenti del Governo sono stati deludenti, c'è poco di specifico per il turismo. Puntiamo a risultati concreti con il decreto di aprile".


Lo ha affermato Luca Patanè (nella foto), presidente di Fto e Confturismo, nel corso di un webinar Fto seguito da circa 1.500 persone, in gran parte agenti di viaggio. "Siamo reduci da un nuovo incontro con il Mibact, ma parliamo di un dicastero senza portafoglio, è chiaro ormai che dobbiamo rivolgerci all'Economia" ha aggiunto. Tra le prime richieste, annullare, e non solo rimandare, il versamento di tasse e contributi in arrivo a maggio.

>>continua


03/04/2020
In attesa di tornare a volare c’è chi punta alle stelle

Un canale YouTube per raccontare a chi è obbligato a stare in casa le emozioni dei futuri astro-turisti in fase di addestramento.


Attraverso le Virgin Galactic Space Chats, la compagnia permette di dialogare via social con ingegneri, piloti e futuri astronauti del team.
l servizio è stato istituito da Virgin Galactic per offrire a chiunque lo desideri la possibilità di contribuire alla scrittura di questa nuova importante pagina della storia del turismo.

>>continua


02/02/2020
Immobili turistici, così lo Stato semplifica i finanziamenti alle imprese

ttgitalia.com - Miglior accesso al credito e microfinanziamenti rapidi.


Tra le pieghe del recente decreto del Governo n.18/2020, si scovano opportunità per le imprese turistiche, che riguardano i prestiti bancari ottenuti tramite il Fondo di garanzia centrale, con cui lo Stato fa da garante ad alcuni prestiti riservati alle Pmi. L'art. 49 prevede che per investimenti immobiliari di tipo turistico-alberghiero, con durata minima di 10 anni e importo superiore a 500mila euro, la garanzia del Fondo possa essere cumulata con altre tipologie (come ipoteca o fideiussione bancaria) a differenza del regime normale che non prevede la cumulabilità. >>continua

Immobili turistici, così lo Stato semplifica i finanziamenti alle imprese

02/apr/2020
ttgitalia.com - Miglior accesso al credito e microfinanziamenti rapidi.

Voucher e T.O.: il parere del legale sui rimborsi ai clienti

01/apr/2020
ttgitalia.com - La soluzione al problema delle casse dei tour operator, in un periodo di intense cancellazioni, è stato il voucher.

Bocca, Federalberghi: le nostre proposte al Governo per premiare l’Italia

01/apr/2020
ttgitalia.com - Bocca: “Investire sull’Italia: il turismo ci salverà”

Servizi TV per l'hotel: i fornitori sospendono la fatturazione

01/apr/2020
Proseguono gli interventi a sostegno dei clienti business di Sky, che non fatturerà agli abbonati della categoria Bar e Hotel il periodo dall’8 marzo al 30 aprile.

T.O. incoming agli hotel: estendiamo la validità dei voucher al 2021

31/mar/2020
ttgitalia.com - Dilatare il periodo di validità dei voucher a tutto il 2021, in modo di consentire a chiunque di poterli usare e, nel contempo, consentire alle agenzie la possibilità di riavviare l’attività.