About

Le informazioni di servizio selezionate per le nostre aziende. Per ripartire meglio insieme.

 

06/07/2020

Trasporto aereo: la futura mappa dei cieli italiani

ttgitalia.it - Da Alitalia a Neos, Luke Air, Air Dolomiti e Albastar. Come sarà la mappa del trasporto aereo di casa nostra quando l’emergenza si potrà dire finita e si riuscirà a intravvedere un vero ritorno alla normalità? E soprattutto, quali attori di casa nostra torneranno a essere protagonisti sulla scena?

Ovviamente non si può non partire da Alitalia, o meglio dalla Newco Alitalia Tai affidata dal Governo nelle mani di Fabio Lazzerini, fino a ieri chief business officer e oggi amministratore delegato, e Francesco Caio, presidente del cda Saipem e ora presidente anche del vettore.

>>continua


06/07/2020

Traghetti pronti per l’estate 2020

ttgitalia.it - Definiti i protocolli per garantire la sicurezza a bordo, ricominciano i collegamenti via mare.

Dimentichiamoci ponti affollati, sacchi a pelo srotolati di fianco alle poltrone, code per sbarcare: i traghetti hanno ripristinato corse e frequenze, ma l'esperienza a bordo quest'estate sarà necessariamente diversa. Le misure anti Covid-19 coinvolgono anche il trasporto passeggeri a bordo delle navi: se le crociere sono ancora ferme, le compagnie di traghetti hanno ripreso a lavorare nel rispetto delle norme. Ci saranno meno capienza e più mascherine, oltre a medici a bordo con formazione specifica sul coronavirus. In alcuni casi sono state introdotte nuove figure: sulle navi Moby, Toremar e Tirrenia sarà presente il 'care manager' per dare indicazioni sanitarie, mentre sulla flotta Gnv ci si potrà rivolgere all'health procedure controller officer.

>>continua


06/07/2020

Riaprono gli hotel di lusso italiani

ttgitalia.it - Da Nord a Sud, ecco la mappa e il calendario delle riaperture a cinque stelle.

Riaprono gli hotel di lusso in Italia: abituati a ospitare clientela internazionale, vip e famiglie reali, quest'estate dovranno invece dimostrarsi in grado di attirare soprattutto i vacanzieri nostrani.

>>scopri di più


04/07/2020

Altroconsumo: così il covid ha cambiato le spiagge

mondobalneare.com - Come sono cambiati gli stabilimenti balneari nell’estate del coronavirus.

Niente plexiglass sulla spiaggia, più spazio tra gli ombrelloni e rincari molto contenuti. Altroconsumo ha realizzato un’indagine sui cambiamenti avvenuti negli stabilimenti balneari italiani nell’estate del coronavirus, che avendo stravolto tutta la nostra vita quotidiana, è andato a incidere anche sul modo di trascorrere le vacanze al mare, seppure molto meno rispetto a quanto si temeva nelle settimane in cui uscivano fake news come i recinti di plexiglass. Le linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni lo scorso maggio, infatti, sono riuscite a trovare un buon compromesso tra la sicurezza sanitaria e le esigenze di turisti e gestori: eccetto l’aumento delle distanze, la presenza di porta dispenser e gel igienizzanti all’ingresso, le sanificazioni quotidiane e il divieto alle attività di gruppo come l’animazione e gli sport di squadra, la vita da spiaggia è rimasta pressoché simile alla normalità e ciò ha permesso di evitare eccessivi rincari sui prezzi di ombrelloni e lettini. 

>>continua


03/07/2020

Bonus vacanze: toccata quota 200mila

ttgitalia.it - Alle 16 di ieri pomeriggio, giovedì 2 luglio, erano 200mila il bonus vacanze erogati attraverso l’app IO.

A renderlo noto è il Ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo. Il controvalore economico è pari a 92,23 milioni di euro.

>>continua


Quarantena per i viaggiatori di rientro nell’UE

03/lug/2020
ttgitalia.it - “In alcuni Paesi, come la Tunisia, i confini sono aperti ma chi vi soggiorna al ritorno deve fare la quarantena: quanti possono permettersi di fare le ferie e poi restare altri 15 giorni a casa?".

Da Clia Europe le nuove linee guida per le crociere

02/lug/2020
ttgitalia.it - L’ Eu Healthy Gateways, il vademecum provvisorio per la ripresa delle operazioni crocieristiche messo a punto dall’Unione europea, è stato salutato con soddisfazione da Clia, che vi vede un primo passo verso la ripartenza delle crociere in Europa.

Emilia Romagna, Friuli e Veneto insieme sul mercato tedesco

02/lug/2020
ttgitalia.it - “Friuli, Veneto ed Emilia Romagna, La Riviera Adriatica italiana. Niente di più vicino!”. Con questo claim le tre regioni sbarcano in Germania per promuovere in maniera comune l’Alto Adriatico sul mercato tedesco come turismo di prossimità.

Franceschini: chi esce dalla Cig non pagherà i contributi

02/lug/2020
ttgitalia.it - Le aziende che saranno in grado a far uscire i propri dipendenti dalla cassa integrazione verranno sostenute dal Governo, che le esenterà per un periodo limitato dal pagamento degli oneri contributivi.

La ricetta del Glion Institute per rilanciare l’Italia

01/lug/2020
ttgitalia.it - “La crisi del settore è contenibile”, afferma Nicoletta Giusti, director Msc Luxury Management and Guest Experience Glion Institute of Higher Education, aprendo il webinar ‘Nuove opportunità per il lusso made in Italy’ organizzato dall’istituto svizzero di alta formazione.