Perché esporre
La manifestazione di riferimento per il turismo mondiale
Essere espositori a TTG Travel Experience significa entrare nel cuore del mercato turistico internazionale. In tre giorni, Rimini diventa il punto d'incontro tra domanda e offerta globale, creando opportunità concrete di business e networking.
Dall’8 al 10 ottobre 2025, TTG ospiterà buyer qualificati provenienti da oltre 70 paesi, tra cui tour operator, agenzie di viaggio, wholesaler, OLTA, professionisti MICE e wedding planner. Tutti con un unico obiettivo: scoprire nuove proposte e concludere accordi strategici.
Tre motivi per esserci
✔️ Espandi il tuo business e incontra nuovi clienti
TTG garantisce il match perfetto tra buyer ed espositori grazie a:
- My Agenda by TTG: una piattaforma digitale per organizzare incontri one-to-one con buyer italiani e internazionali in un contesto 100% B2B.
L’edizione 2025 segna una svolta importante per la manifestazione: l’evoluzione di TTG Travel Experience in un’unica community di business matching online globale, in cui tutti i buyers italiani e stranieri potranno pianificare i loro incontri con tutti gli espositori in un contesto puramente B2B attraverso My Agenda byTTG.
Le storiche Area Italia e Area Mondo si fondono in un unico marketplace internazionale, ampliando il raggio d’azione e moltiplicando le occasioni di business.
- Meet&Match: è il momento di speed dates in cui tutti i buyer incontrano gli espositori di TTG Travel Experience prima dell’inizio degli incontri allo stand. È un modo per completare l’agenda online o individuare nuove proposte da approfondire durante i giorni di fiera. Scopri di più
- FAM Trip: Partecipare a TTG Travel Experience 2025 ti offre un’occasione strategica per promuovere la tua destinazione grazie ai FAM Trip riservati agli Hosted Buyer: viaggi esperienziali pensati per far vivere in prima persona il territorio a operatori turistici selezionati.
Gli espositori possono proporre un programma di visita, mentre TTG seleziona i buyer più adatti tra tour operator internazionali, agenzie di viaggio, operatori corporate e MICE, DMC e wholesaler, e coordina l’organizzazione dell’esperienza.
I FAM Trip si svolgono prima o dopo la manifestazione e generano risultati concreti: l’85% dei buyer inserisce le destinazioni visitate nella propria offerta e oltre il 75% degli espositori attiva nuove relazioni commerciali.
La candidatura va inviata entro il 15 luglio 2025. Costo a partire da €450 + IVA per buyer. Scopri di più
✔️ Rafforza le relazioni e lancia le tue novità
- Partecipa a workshop ed eventi di settore per creare connessioni strategiche.
- Ottieni visibilità con sponsorizzazioni e speech nelle conferenze e nei seminari ufficiali.
- Presenta ai visitatori soluzioni innovative e proposte su misura, rispondendo alle nuove esigenze del mercato.
✔️ Dai valore e visibilità al tuo brand
- Progetta uno stand su misura con soluzioni innovative per valorizzare la tua offerta.
- Comunica il tuo brand attraverso i media ufficiali della manifestazione: sito web, newsletter, social e cartellonistica in fiera.
- Ottieni copertura sui quotidiani di fiera e sui canali di TTG Media, con una community di oltre 1,5 milioni di utenti unici all’anno e 80.000 professionisti del settore iscritti alla newsletter.
Chi visita
Meet&Match: massimizza il tuo business
Alla sua 16ª edizione, il Meet&Match è l’evento B2B che moltiplica le opportunità di networking per gli espositori.
- Quando? La mattina del primo giorno di fiera.
- Dove? In un’area dedicata all’interno del quartiere fieristico di Rimini.
- Chi può partecipare? Tutti gli espositori e co-espositori di TTG regolarmente iscritti, con l’acquisto del pass.
Tariffe Meet&Match:
- € 320,00 + IVA per iscrizioni entro il 15 settembre
- € 390,00 + IVA per iscrizioni dal 16 settembre
Acquista il tuo pass nell’area riservata: e-services > e-commerce > servizi di Marketing e Comunicazione
Non perdere l’occasione di amplificare la tua presenza e generare contatti di qualità con i top buyer del settore!
FAM Trip: conquista il mercato internazionale
Partecipando a TTG Travel Experience potrai sfruttare un'esclusiva opportunità di business: i FAM Trip dedicati agli Hosted Buyer. Questi viaggi pianificati ad hoc sono un'occasione strategica per far vivere in prima persona la tua destinazione e favorire nuove collaborazioni commerciali, promuovendo l’inserimento delle tue proposte turistiche nell’offerta dei buyer.
Come funziona?
- Candidatura: Gli espositori propongono un programma di visita alla propria destinazione
- Selezione Buyer: TTG identifica i buyer più adatti al profilo della destinazione proposta.
- Organizzazione: Si definiscono logistica, programma e contenuti dell'esperienza
- Realizzazione: I buyer vivono l'esperienza nelle date concordate.
Quando?
I Fam Trip si svolgono prima o dopo TTG Travel experience. La deadline per la conferma del tour e l’invio del programma è il 15 luglio 2025.
Come Partecipare?
Se sei un espositore o co-espositore e desideri organizzare un Fam Trip o ricevere maggiori dettagli, CONTATTACI.
Un Investimento di Successo:
I risultati dimostrano l'efficacia dei Fam Trip come strumento strategico di marketing territoriale.
- 60% dei buyer di TTG ha partecipato a un FAM TRIP di TTG nel 2024
- 85% dei buyer che partecipano ai FAM TRIP inseriscono la destinazione nelle loro offerte
- 76% degli espositori hanno stabilito relazioni commerciali durature con i buyer
Matching su Misura: Buyer Selezionati
Il nostro Team Buyer seleziona con cura operatori altamente profilati, garantendo incontri efficaci e ad alto valore per la tua attività.
- Tour Operator Internazionali: interessati a nuove destinazioni e prodotti turistici.
- Agenzie di Viaggio Specializzate: alla ricerca di pacchetti su misura.
- DMC (Destination Management Companies): progettano esperienze per il mercato globale.
- OTA (Online Travel Agencies): in cerca di nuove proposte per ampliare l’offerta.
- Wholesalers e Consorzi Turistici: alla ricerca di partner affidabili.
- Operatori Corporate e MICE: specializzati nell’organizzazione di eventi aziendali.
Tariffe FAM Trip
I FAM Trip hanno un costo di € 450 + IVA per ogni buyer partecipante al tour.
A seconda del numero di buyer, si applicherà una tariffa una tantum :
- Fino a 10 buyer: € 300 + IVA
- Dai 10 ai 30 buyer: € 550 + IVA
- Oltre 30 buyer: € 800 + IVA
L’organizzatore si occupa di tutta l’ospitalità (sistemazione, pranzi, cene, transfer, guida in inglese, visite a siti e musei).
Entra nel mondo delle opportunità internazionali.
Candidati entro il 15 luglio!
CONTATTACI
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