
Opportunità di business
INCONTRA I BUYER. CREA IL TUO BUSINESS.
- Home arrow_right
- Opportunità di business
A TTG Travel Experience non sei solo visibile: sei connesso.
TTG Travel Experience ti offre un programma strutturato per entrare in contatto diretto con buyer nazionali e internazionali, profilati in base ai tuoi obiettivi di business.
Dall’agenda appuntamenti agli speed date, fino ai fam trip: ogni attività è pensata per generare incontri ad alto valore.

Tre strumenti, un solo obiettivo: creare business
My Agenda by TTG. Matchmaking su misura, appuntamenti mirati
Meet&Match. Speed date per nuove connessioni
FAM TRIP. Dai valore al territorio, vivi l’esperienza
My Agenda by TTG. Matchmaking su misura, appuntamenti mirati
Che cos'è?
Una piattaforma avanzata per il matchmaking che mette in contatto domanda e offerta in maniera mirata consentendo a buyer e seller di crearsi un’agenda di appuntamenti.
Come sono profilati buyer e seller
Buyer e seller si profilano in base a:
-
Tipologia di azienda
-
Dimensione
-
Provenienza
-
Prodotti
-
Destinazioni di interesse
-
Target
Networking e business mirato
Il sistema appuntamenti rende proficua la partecipazione alla manifestazione ed avviene online in un'area riservata del sito. MyAgenda by TTG sarà attiva nel mese precedente la manifestazione ed è riservato agli espositori dell’Area Italia e dell'Area THE WORLD e ai buyer selezionati dal nostro team.
Come funziona
I buyer e i seller compilano la scheda di profilazione. Nel periodo di apertura agenda appuntamenti direttamente dalla propria area riservata possono contattare gli operatori presenti selezionandoli grazie a un efficace motore di ricerca. Una volta confermati gli appuntamenti, il sistema genera un’agenda che permette al buyer di arrivare in fiera con un programma preciso di incontri agli stand.
In fiera gli appuntamenti durano circa 20 minuti l’uno.
Meet&Match. Speed date per nuove connessioni
Che cos'è?
È il momento di speed dates in cui tutti gli espositori di TTG Travel Experience incontrano i buyer internazionali prima dell’inizio degli incontri allo stand. Un modo per completare l’agenda online o individuare nuove proposte da approfondire durante i giorni di fiera.
Ogni buyer avrà a disposizione il proprio desk personalizzato dove incontrerà gli espositori interessati senza incontri prefissati.
Ogni incontro ha una durata massima di circa 10 min in modo da non snaturare il carattere di speed dates dell’evento.
Quando e dove si svolge?
L’evento si svolge la mattina dell'8 ottobre, con la partecipazione di tutti i buyer internazionali di TTG Travel Experience seduti al proprio desk in un’area dedicata del quartiere fieristico di Rimini.
FAM TRIP. Dai valore al territorio, vivi l’esperienza
Vuoi far vivere la tua destinazione ai buyer più strategici per te?
Partecipare a TTG Travel Experience significa accedere a un’esclusiva opportunità di business: i Fam Trip dedicati al contingente buyer di TTG Travel Experience. Un'occasione strategica per far conoscere e vivere la tua destinazione e favorire nuove collaborazioni commerciali, promuovendo l’inserimento delle tue proposte turistiche nell’offerta dei buyer.
Perché organizzare un Fam Trip con TTG Travel Experience?
I vantaggi:
-
Fai conoscere il tuo territorio ai buyer selezionati, offrendo loro un’esperienza autentica e immersiva.
-
Crea connessioni strategiche con operatori qualificati, aumentando le possibilità di partnership commerciali.
-
Distinguiti dalla concorrenza valorizzando la tua destinazione in un contesto esclusivo e mirato.
-
Come funziona?
- Candidatura: gli espositori propongono un programma di visita alla propria destinazione
- Selezione Buyer: TTG Travel Experience identifica i buyer più adatti al profilo della destinazione proposta.
- Organizzazione: si definiscono logistica, programma e contenuti dell'esperienza
- Realizzazione: i buyer vivono l'esperienza nelle date concordate.
-
Quando?
I Fam Trip si svolgono prima o dopo TTG Travel experience. La deadline per la conferma del tour e l’invio del programma è il 15 luglio 2025.
Come Partecipare?
Se sei un espositore o co-espositore e desideri organizzare un Fam Trip o ricevere maggiori dettagli, CONTATTACI.
Un Investimento di Successo:
I risultati dimostrano l'efficacia dei Fam Trip come strumento strategico di marketing territoriale. - 60% dei buyer di TTG Travel Experience ha partecipato a un FAM TRIP nel 2024
- 85% dei buyer che partecipano ai FAM TRIP inseriscono la destinazione nelle loro offerte
- 76% degli espositori hanno stabilito relazioni commerciali durature con i buyer
-
-
Matching su Misura: Buyer Selezionati
Il nostro Team Buyer seleziona con cura operatori altamente profilati, garantendo incontri efficaci e ad alto valore per la tua attività. - Tour Operator Internazionali: interessati a nuove destinazioni e prodotti turistici.
- Agenzie di Viaggio Specializzate: alla ricerca di pacchetti su misura.
- DMC (Destination Management Companies): progettano esperienze per il mercato globale.
- OTA (Online Travel Agencies): in cerca di nuove proposte per ampliare l’offerta.
- Wholesalers e Consorzi Turistici: alla ricerca di partner affidabili.
- Operatori Corporate e MICE: specializzati nell’organizzazione di eventi aziendali.
-
-
Tariffe FAM Trip
I FAM Trip hanno un costo di € 450 + IVA per ogni buyer partecipante al tour.
A seconda del numero di buyer, si applicherà una tariffa una tantum : - Fino a 10 buyer: € 300 + IVA
- Dai 10 ai 30 buyer: € 550 + IVA
- Oltre 30 buyer: € 800 + IVA
-
L’organizzatore si occupa di tutta l’ospitalità (sistemazione, pranzi, cene, transfer, guida in inglese, visite a siti e musei).
