
Come diventare buyer
- Home arrow_right
- Come diventare un Buyer
TTG Travel Experience THE PLACE TO BE
Come diventare un hosted buyer?
TTG Travel Experience è l'evento B2B di riferimento in Italia per il turismo mondiale. Ogni anno ad ottobre riunisce a Rimini per tre giorni operatori internazionali e key player del settore. Dall'ente del turismo al tour operator, dall'agenzia di viaggi alla compagnia aerea, TTG Travel Experience è il punto d'incontro per tutto il mondo del turismo. Un evento dedicato a favorire incontri tra i principali attori del settore, sia italiani che internazionali.
Ciò che rende unica questa esperienza è la cura nel garantire il match perfetto tra buyer ed espositori.
Diventare buyer a TTG Travel Experience significa accedere a un programma esclusivo pensato per facilitare incontri mirati con espositori di alto profilo.
Il Programma Buyer
L’edizione 2025 segna una svolta importante per la manifestazione: l’evoluzione di TTG Travel Experience in un’unica community di business matching online globale, in cui tutti i buyers italiani e stranieri potranno pianificare i loro incontri con tutti gli espositori italiani e stranieri in un contesto puramente b2b attraverso My Agenda byTTG.
I due programmi Area Italia e Area Mondo si fondono dunque in un unico marketplace internazionale ampliando così le opportunità di networking e di business tra domanda e offerta.

Perché aderire al Programma Buyer ?
Partecipando al Programma Buyer si avrà la possibilità di:
- Scoprire i futuri trend del turismo e le novità di prodotto.
- Incontrare i più importanti rappresentanti del turismo e accedere alle più importanti opportunità di business, scopri il Meet&Match.
- Utilizzare il Sistema di Appuntamenti online My Agenda by TTG durante il mese precedente la fiera per contattare gli espositori creando così la propria agenda di incontri.

Cosa include il Programma Buyer?
I buyer selezionati partecipano a un programma studiato ad hoc per favorire il networking e il business.
1. Accoglienza e logistica
-
Sistemazione alberghiera
-
Welcome Kit (badge di ingresso, programma, agenda appuntamenti)
-
Servizio shuttle giornaliero hotel-fiera-hotel
-
Pranzo presso il Ristorante Buyer in fiera
2. Networking e opportunità di business
-
Business meeting con gli espositori di TTG tramite My Agenda by TTG e Meet&Match
-
Cocktail di Benvenuto (esclusivo per buyer partecipanti)
3. Strumenti e servizi per il business
Accesso alla Buyers' Business Lounge (computer, Wi-Fi, stampanti, fotocopiatrici, bar, assistenza)
Catalogo di manifestazione

Candidati
Le candidature per il Programma Buyer 2025 sono aperte.Per informazioni aggiuntive scrivere a: buyersttg@iegexpo.it
MyAgenda by TTG
Una piattaforma avanzata per il matchmaking che mette in contatto domanda e offerta in maniera mirata consentendo a buyer e seller di crearsi un’agenda di appuntamenti.
Come sono profilati buyer e seller
Buyer e seller si profilano in base a:
-
Tipologia di azienda
-
Dimensione
-
Provenienza
-
Prodotti
-
Destinazioni di interesse
-
Target
Networking e business mirato
Il sistema appuntamenti rende proficua la partecipazione alla manifestazione ed avviene online in un'area riservata del sito.
MyAgenda by TTG sarà attiva nel mese precedente la manifestazione ed è riservato ai buyer selezionati e agli espositori dell’Area Italia e dell'Area The World.
Come funziona
I buyer e i seller compilano la scheda di profilazione. Nel periodo di apertura agenda appuntamenti direttamente dalla propria area riservata possono contattare gli operatori presenti selezionandoli grazie a un efficace motore di ricerca. Una volta confermati gli appuntamenti, il sistema genera un’agenda che permette al buyer di arrivare in fiera con un programma preciso di incontri agli stand.
In fiera gli appuntamenti durano circa 20 minuti l’uno.
Meet&Match
È il momento di speed dates in cui tutti i buyer internazionali incontrano gli espositori di TTG Travel Experience prima dell’inizio degli incontri allo stand. Un modo per completare l’agenda online o individuare nuove proposte da approfondire durante i giorni di fiera.
Quando e dove si svolge?
L’evento si svolge la mattina dell'8 ottobre, con la partecipazione di tutti i buyer internazionali di TTG seduti al proprio desk in un’area dedicata del quartiere fieristico di Rimini.
Come funziona?
Ogni buyer avrà a disposizione il proprio desk personalizzato dove incontrerà gli espositori interessati senza incontri prefissati.
Ogni incontro ha una durata massima di circa 10 min. È importante rispettare questo limite temporale e a sua volta farlo rispettare all’espositore seduto di fronte a voi, in modo da non snaturare il carattere di speed dates dell’evento.
Nell’area Meet&Match sarà attivo un servizio caffetteria a disposizione dei buyer.

Candidati
Le candidature per il Programma Buyer 2025 sono aperte,
Per informazioni aggiuntive scrivere a: buyersttg@iegexpo.it