Seminari e conferenze
Emma Taveri - Chief Visionary Officer di Destination Makers

Chief Visionary Officer di Destination Makers

Disegna, realizza ed ispira il ‘cambiamento possibile' nelle destinazioni dell'(im)possibile e del ‘si è sempre fatto così’. In particolare a Brindisi, nel Sud Italia, dove è tornata per scelta, dopo varie esperienze per importanti realtà del travel tra cui TripAdvisor e World Travel Market a Londra. È Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Creatività per il Comune di Brindisi (oggi considerato un laboratorio di innovazione nel marketing territoriale), Founder e Chief Visionary Officer di Destination Makers, società di consulenza benefit impegnata nella valorizzazione e promozione di aspiranti destinazioni puntando sulla marketing creativo, su percorsi partecipati e sostenibili e sulla costruzione di esperienze in linea con le tendenze del mercato. È ideatrice di due delle più note campagne di marketing territoriale degli ultimi anni:
- Recharge in Nature (rifugi senza cellulare nelle Dolomiti) per la ripartenza post Tempesta Vaia, diventata virale con quasi 20mila candidature da tutto il mondo
- Sea Working Brindisi, iniziativa pro bono lanciata durante la pandemia e ripresa da tutti i principali media nazionali, posizionando Brindisi come città pioniera e oggi punto di riferimento sul tema dello smart working per il turismo.

È speaker in importanti eventi come TTG, BIT, Artlab, viene invitata come visiting lecturer presso Università come IULM e Ca' Foscari, e coordina il tema "destination" nel comitato scientifico di BTO Firenze, l’evento in Italia sull’innovazione nel turismo.

Seleziona il giorno che preferisci

  • 12 Ott
  • 13 Ott

Trova l'evento interessato

12 OTTOBRE  |  15:00 - 16:00 Sala Cedro - Hall Ovest

Speaker

Emma Taveri
Chief Visionary Officer di Destination Makers
Maurizio Caviglia
Segretario Generale Camera di Commercio di Genova
Vito Signati
Coordinatore dell’Associazione Mirabilia Network
Angelo Tortorelli
Presidente Associazione Mirabilia Network
Andrea Granelli
Presidente di Kanso srl
Vito Santarcangelo
PhD Ing. Vito Santarcangelo - Amministratore Unico IINFORMATICA SRL