Seminari e conferenze
Valeria Minghetti - Ricercatrice CISET Università Ca’ Foscari

Ricercatrice CISET Università Ca’ Foscari

Responsabile dell’area ricerca presso il CISET, Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica, fondato dall’Università Ca’ Foscari Venezia e dalla Regione del Veneto. Ha 25 anni di esperienza nell’ambito dell’attività di ricerca e formazione su tematiche turistiche ed ha lavorato in diversi progetti per conto di organizzazioni nazionali ed internazionali (ISTAT, EUROSTAT, Commissione Europea, UNWTO, OECD, ecc.).
Tra i suoi principali ambiti di ricerca, consulenza e formazione: market intelligence - analisi della domanda turistica e dei trend di mercato a livello internazionale, nazionale e locale; valutazione dell’impatto socioeconomico del turismo e delle condizioni di sostenibilità/responsabilità del fenomeno; sviluppo di strategie e politiche per il territorio e la destinazione; impatto dell’innovazione tecnologica nel turismo.

Nell’ambito del turismo all’aria aperta, dal 2010 al 2019 Valeria Minghetti è stata responsabile dell’Osservatorio sul turismo in camper e all’aria aperta per Fiere di Parma-Salone del Camper e dal 2013 al 2019 ha curato parte del Rapporto Annuale sul turismo in libertà in caravan e camper per conto di Fiere di Parma e APC-Associazione Produttori Caravan e Camper, nel quale vengono presentati i risultati dell’Osservatorio sul turismo in libertà nelle regioni italiane.
Attualmente, per conto di FAITA, coordina le attività di progettazione di un Osservatorio sul turismo all’aria aperta e di sviluppo di uno standard tecnologico per la presentazione dei campeggi e dei villaggi turistici associati sui principali portali e piattaforme travel.

Seleziona il giorno che preferisci

  • 12 Ott

Trova l'evento interessato

12 OTTOBRE  |  15:30 - 18:00 Outdoor Arena - Pad. A7

Speaker

Gianluca Semprini
Giornalista RAI
Alberto Granzotto
Presidente FAITA
Giorgio Ribaudo
Direttore THRENDS
Valeria Minghetti
Ricercatrice CISET Università Ca’ Foscari
Magda Antonioli
Prof. Università Bocconi, Presidente Osservatorio Turistico Nazionale e Vicepresidente ETC (Bruxelles)