Seminari e conferenze
  • Giovedì 10 Ottobre 2019
  • 15:00 - 16:00
  • Memo
  • Beach & Camping Arena - Hall B5/D5
  • Roberto Gentile Blogger, editore, esperto di retail turistico, community-manager, head-hunter
  • Roberto Pagliara Presidente Nicolaus Tour
  • Stefano Simei Direttore commerciale e marketing, TH Resorts

Il fenomeno Glamping ha ormai tali e tante implicazioni che è limitativo considerarlo solo nell’ambito del campeggio, ovvero del contesto che l’ha generato. Sovvertendo il ragionamento, ovvero partendo dal prodotto e non dalla location, l’ “esperienza” Glamping ha dignità per collocarsi altrove, a cominciare da un resort a 4 stelle, al mare o in montagna. Perché anche chi vuole usufruire di una camera tradizionale, potrebbe non lasciarsi sfuggire l’opportunità di sperimentare una yurta, una casa sull’albero o una bubble per dormire guardando le stelle. Se collochiamo l’esperienza al primo posto, per l’hôtellerie up-level che vuole innovare e proporre ai propri clienti qualcosa di nuovo, il Glamping è una fonte originale - e per nulla sfruttata - di idee e opportunità. Idee e opportunità che verranno esposte con esempi pratici ed efficaci.