Seminari e conferenze

3 giorni di dibattiti, seminari e incontri per progettare il futuro del turismo e dell’ospitalità.

L’ evento nell’evento: contenuti ispirazionali, relatori di fama internazionale, tavole rotonde tra esperti e aziende, case history e dibattiti tra operatori di settore.

►UNBOUND è stato scelto come tema portante dell’edizione 2022.

Il tema portante di TTG 2022 sottolinea la necessità di spingersi oltre il convenzionale, aprirsi alle nuove sensibilità, accogliere le emozioni inattese.

Unbound è la parola chiave che riassume la strategia contemporanea dell’industry del viaggio e dell’ospitalità: il turismo si svincola dalle restrizioni imposte dalla pandemia, dagli stereotipi di mercato, dalle convenzioni, per aprirsi all’inatteso.

Senza vincoli: i confini temporali del viaggio si allargano, la scelta delle mete incontra nuovi fattori decisionali, il valore dell’esperienza si trasforma sulla base di uno spettro di esigenze molto più ampio ed eclettico.
Visualizzato come una sfera pulsante che rifiuta la staticità e, nel suo incessante moto, ridisegna scenari e prospettive, il tema «Unbound, senza vincoli» sarà il filo conduttore di un ampio palinsesto di progetti ed eventi speciali.

 >> SCOPRI DI PIÙ <<

Il palinsesto degli eventi di TTG SIA e SUN si svilupperà su 7 areneMain Arena, Italy Arena, Global Village Arena e BeActive Arena, Design Arena, Camping Arena, Beach Arena

Ecco in dettaglio i temi delle singole Arene:

► MAIN ARENA:

Un luogo di visione e di pensiero per la progettazione strategica del prodotto.
Trasversale alle tre manifestazioni, è lo spazio riservato agli appuntamenti istituzionali e ai confronti tra esperti sui temi caldi del momento.

► ITALY ARENA, GLOBAL VILLAGE ARENA e BE ACTIVE ARENA: 

Metaverso, criptovalute, innovazione digitale, incoming, outgoing, nuove tendenze di consumo del viaggio ma anche studi previsionali di settore e approfondimenti sulle figure professionali emergenti. Con il consueto spazio dedicato ai libri di viaggio raccontati dagli autori: novità editoriali che aiutano a progettare il prodotto e a mettere in campo strategie narrative capaci di coinvolgere i nuovi segmenti di clientela.

► DESIGN ARENA E OUTDOOR ARENA

Design, intelligenza artificiale, progettualità in ottica ecosostenibile, web marketing per l’Hôtellerie e la Ristorazione sono i temi trattati nelle Arene SIA, con l’obiettivo di innovare il servizio e l’accoglienza al viaggiatore.

Si amplia lo spazio di discussione dedicato all’Outdoor nella Camping Arena, con confronti e approfondimenti per i professionisti della vacanza all’area aperta. Progettazione, arredi e tecniche gestionali per la nuova ospitalità glamping e camping sono i temi portati al tavolo dagli esperti del comparto.

► BEACH ARENA 

Una vetrina delle principali novità riguardanti il mondo balneare: attrezzature per gli stabilimenti e per i beach bar, ma anche strategie innovative di management e case histories di successo a cui ispirarsi.

Se sei un visitatore Think Future è uno spazio interattivo per interfacciarti e dialogare con importanti aziende, aggiornarti sulle novità e trend del settore, rendere ancora più completa la tua esperienza in fiera.

Perché partecipare:

  • Per aggiornarti, conoscere e farsi conoscere
  • Per completare o perfezionare le tue competenze professionali
  • Per conoscere le tendenze e aggiornare le strategie
  • Per confrontarsi con i principali key player del settore
  • Per fare networking
  • Per trovare nuove idee e soluzioni
  • Per entrare nel mondo del digitale e dell’innovazione
  • Per conoscere realtà innovative

Partecipare agli eventi, formarsi e approfondire le tematiche del settore è una delle principali motivazioni di partecipazione dei visitatori: al secondo posto con il 69,3% delle preferenze, subito dopo “Scoprire le novità di mercato” con il 70,7 delle preferenze
*dati Grs/Customer Satisfaction

Moltiplica le occasioni di networking e confronto con i tuoi clienti, con i visitatori, con i key player e brand del settore. Fai crescere la tua visibilità, legando il tuo nome ai temi dell’innovazione e del cambiamento. Sottolinea il tuo ruolo di protagonista del mercato.