Eventi
Sonia Ferrari - Professore di Marketing del Turismo e Marketing Territoriale dell’Università della Calabria

Professore di Marketing del Turismo e Marketing Territoriale dell’Università della Calabria

Sonia Ferrari è professore associato di Marketing del Turismo e di Marketing Territoriale presso l'Università della Calabria, dove in passato ha anche insegnato Event Marketing, Economia e Gestione delle Imprese di Servizi ed Economia e Gestione delle Imprese Turistiche. Nello stesso ateneo ha presieduto i corsi di laurea triennale in Scienze Turistiche e magistrale in Valorizzazione dei Sistemi Turistico-Culturali (periodo 2007-2016).

È stata Presidente e poi Commissario del Parco Nazionale della Sila (2009-1018).

Ha coordinato per conto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale un progetto di ricerca internazionale sul Turismo delle Radici, con la partnership di numerosi soggetti, fra cui l’Università Nazionale di Mar del Plata, l’Università di Torino e l’Università di Bari.

I suoi principali interessi di ricerca sono: turismo delle radici, marketing del turismo e territoriale, event marketing, turismo termale e benessere, turismo nelle aree protette, turismo sostenibile. È autrice di numerose pubblicazioni italiane e straniere e ha partecipato a numerosissimi convegni scientifici nazionali ed internazionali.

 

Seleziona la giornata di preferenza

  • 10 Oct

Trova l'evento di tuo interesse

10 OTTOBRE  |  14:00 - 15:00 Sala Cedro - Hall Ovest

Speaker

Hermann Graziano
Moderatore | Professore Dipartimento di Scienze Aziendali, Università di Bologna
Fabrizio Antolini
Presidente SISTUR e Professore Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Università degli Studi di Teramo
Francesco Calabrò
Professore Dipartimento di Ingegneria Civile, Energia, Ambiente e Materiali - DICEAM, Università Mediterranea
Sonia Ferrari
Professore di Marketing del Turismo e Marketing Territoriale dell’Università della Calabria
Andrea Guizzardi
Professore Dipartimento di Scienze Statistiche, Centro Studi Avanzati sul Turismo (CAST), Università di Bologna