Eventi
  • Mercoledì 9 Ottobre 2024
  • 12:40 - 13:00
  • Memo
  • TTG NEXT STARTUP ARENA - Hall A6
  • Lucia Tucci Presidente DestinAction, Jr. Destination Manager Ideazione srl
  • Chiara Astolfi Direttore di Visit Romagna
  • Fabio Bullini CEO MyPetHotel e Inusuale Comunicazione
  • Sara Merighi CEO Food for Dogs

Le destinazioni turistiche stanno adottando soluzioni per diventare pet-friendly. Il cambiamento è lento e non omogeneo e solo le strutture ricettive più evolute lo stanno abbracciando. Quali sono i primi passi per organizzarsi?

Il progetto "Visit Romagna", la prima DMC che promuove e racconta la vacanza a quattro zampe a livello di destinazione turistica, valorizzando le province di Rimini, Ravenna, Ferrara e Forlì Cesena. Parallelamente, in Lombardia, un progetto pilota della Regione Lombardia e organizzato da Confcommercio, Federalberghi e Acad, offre una certificazione pet-friendly. Questi esempi virtuosi dimostrano come le destinazioni, a partire dagli hotel, possano organizzarsi secondo una prospettiva olistica per accogliere ospiti con animali domestici, migliorando sia in termini di vendite che di brand reputation.


Modera Lucia Tucci, Jr. Destination Manager Ideazione srl