A.I. in Hotel | Dalla formazione all’utilizzo: percorsi e progetti per evolvere il mondo hospitality
- Giovedì 10 Ottobre 2024
- 10:30 - 12:30
- Memo
- Sala Mimosa 2 - Hall B6D6
- Danilo Bellomo Moderatore | Vice presidente A.D.A. Italia
- Anita Longo Direttore IATH ITS Academy Lake Como
- Simone Puorto Founder di Travel Singularity e Rebyū
- Luciano Scauri Revenue management hotel consulting Luciano Scauri SKL international
- Michele Costantini Founder Travel Empact
In un mondo in continua evoluzione, un nuovo strumento sta entrando prepotentemente nelle nostre vite: l’Intelligenza Artificiale.
Come tutte le novità tecnologiche, spaventa l’ignoto, suscita diffidenza in chi poco utilizza strumenti tecnologici che si evolvono di giorno in giorno.
L’evoluzione dell’AI è molto più veloce di tutte le innovazioni tecnologiche precedenti, entra nelle nostre vite, nel nostro lavoro e determinerà inevitabilmente, conseguenze che trasformeranno il nostro modo di vivere e di lavorare.
Anche il mondo Hospitality ne è totalmente coinvolto, a partire da software sempre più “intelligenti”, che si auto istruiscono, come gli RMS che possono già sostituire un revenue account, sino ai Robot che invece sostituiscono il personale di ricevimento, realtà ormai in Giappone nel parco a tema Huis Ten Bosch a Sasebo, di Nagasaki.
Se comprendiamo l’evoluzione, se la cavalchiamo, la possiamo gestire, altrimenti rischiamo di esserne travolti come da uno tsunami.
Vedremo quindi, insieme a figure esperte, come formare il nostro personale, preparare lo staff alle nuove tecnologie, analizzeremo plus e minus derivanti dall’utilizzo di questi strumenti di AI, comprenderemo l’importanza di "conoscere per controllare” le menti artificiali, affinché diventino nostre alleate e non nostre nemiche.
Il 10 ottobre, appuntamento con A.D.A. Italia, l’Associazione Direttori Albergo che affronterà questo tema con relatori prestigiosi ed esperti, offrendo ai suoi soci e coloro che ne saranno incuriositi, numerosi spunti di riflessione per un futuro che non faccia paura ma che affascini chi desidera lavorare nel mondo Hospitality 4.0.