Organizzato da

TTG  08-10 Ottobre 2025  Rimini Expo Centre
chevron_left chevron_right

Cerca

Evento

L’Era della consapevolezza digitale. Neuro pricing e strategie psicologiche per dare nuovo valore ai prezzi

Main Arena

In un tempo in cui le vecchie certezze vacillano e i paradigmi si riscrivono, anche il prezzo smette di essere un numero freddo e statico per diventare un potente attivatore percettivo. In questa nuova era, in cui la complessità accelera e le scelte dei consumatori si fanno più fluide, comprendere i meccanismi cognitivi che guidano la percezione del valore è una chiave strategica per restare rilevanti.
 
Attraverso i principi del neuromarketing applicato e il supporto di studi neuroscientifici e casi reali, questo speech ti accompagna in un risveglio: quello verso una nuova modalità di costruire il prezzo, capace di dialogare con la mente profonda del cliente, adattandosi al contesto e trasformandosi in leva evolutiva per le vendite online.
 
Perché in questa nuova era, non è il prezzo più basso a vincere, ma quello percepito come più giusto, desiderabile e coerente con l’identità dell’offerta.

A cura di: TTG

10 ottobre, 11:00 - 12:00

Lingua dell'evento

italiano

Categoria

Marketing&Sales

Tag

Hospitality Management Formazione Professionale

Relatori

Andrea Saletti

Andrea Saletti

Neuromarketing e Marketing Manager