Organizzato da

TTG  08-10 Ottobre 2025  Rimini Expo Centre
chevron_left chevron_right

Cerca

Evento

Le agenzie di viaggio: presidio di legalità e garanzia per il viaggiatore. Best practice: il caso Emilia-Romagna e il progetto "Agenzie Sicure"

TIGLIO 1

Il convegno intende illustrare il ruolo delle agenzie di viaggio come attori centrali di una filiera turistica fondata su legalità, professionalità e tutela del viaggiatore.
In un contesto di evoluzione normativa, trasformazione del mercato e crescente attenzione alla qualità dell’offerta, le agenzie rappresentano un presidio di affidabilità e trasparenza a servizio del consumatore e dello sviluppo turistico nazionale.
A partire dall’esperienza del progetto “Agenzie Sicure” promosso dalla Regione Emilia-Romagna, il confronto coinvolgerà istituzioni, esperti e professionisti del settore, per riflettere su strumenti e strategie in grado di far emergere la fiducia nel comparto, in un’ottica di rafforzamento del settore e di costruzione di politiche condivise a livello nazionale per la tutela del consumatore e la qualificazione dell’offerta turistica.

A cura di: FIAVET

9 ottobre, 17:00 - 18:00

Lingua dell'evento

italiano

Categoria

Agenzie di Viaggio

Relatori

Massimo Caravita

Massimo Caravita

Presidente Fiavet Emilia-Romagna e Marche

Giuseppe Ciminnisi

Giuseppe Ciminnisi

Presidente Fiavet Nazionale

Roberta Frisoni

Roberta Frisoni

Assessora al Turismo, Commercio e Sport per la Regione Emilia-Romagna

Christian Garrone

Christian Garrone

CEO e Responsabile della Intermediazione Assicurativa I4T Insurance Travel

Federico Lucarelli

Federico Lucarelli

Consulente Legale Fiavet