Organizzato da

TTG  08-10 Ottobre 2025  Rimini Expo Centre
chevron_left chevron_right

Cerca

Speaker

Alberto De Martini

Biografia

ALBERTO DE MARTINI biografia sintetica Pubblicitario Creativo di nascita, esordisce come copy in Armando Testa e prosegue come direttore creativo in Mc Cann Erickson. A 28, nel 1983, anni fonda la sua prima agenzia, con cui vince un Leone d’Argento al Festival di Cannes. Nel 1995 fonda la prima divisione Internet di un’agenzia di pubblicità in Italia. Dal 2004 al 2019, come Ceo di Red Cell, gruppo WPP, realizza, tra le altre, le campagne di lancio per Sky e Vodafone, e di riposizionamento per Mediolanum, Unieuro e Misura. Nel 2005 viene chiamato da Marchionne per creare la campagna Fiat che inaugura il suo mandato. Nel 2019 fonda Conic, agenzia di comunicazione basata su un business model innovativo. Docente Ha insegnato Tecniche di Creatività in Iulm dal 2015 al 2020. È lecturer al corso di Psicologia della Pubblicità presso l’Università Cattolica di Milano e al master Rcs Academy. Scrittore Ha pubblicato quattro saggi sulla comunicazione. Il più recente, uscito nel 2024, è Purpose Narrative Strategy. Paroliere Ha scritto dieci canzoni per Mina. Imprenditore Nel 1990 ha aperto, con lo chef Pietro Leemann, il Joia, unico ristorante vegetariano stellato in Italia. Nel 1997 ha creato il primo sito italiano di e-commerce del vino, Vinoplease.it, successivamente acquisito dalla multinazionale Chateau on Line. Sportivo Velista, è stato campione italiano di Vela, IMS classe 4, nel 2002.
Alberto De Martini

Eventi in cui è protagonista

Tutto cambia, ma non chi sei. Cinque regole per trasformare l’hotel in un brand solido e navigare il cambiamento.

8 ottobre 12:10 - 13:10

Tutto cambia, ma non chi sei. Cinque regole per trasformare l’hotel in un brand solido e navigare il cambiamento.