Organizzato da

TTG  08-10 Ottobre 2025  Rimini Expo Centre
chevron_left chevron_right

Cerca

Speaker

Edoardo Dal Negro

Biografia

Da oltre 17 anni si occupa di Strategie di Digital Marketing Digitale e distribuzione online in differenti settori con focus specifico nel contesto turistico ed hospitality. Ha ricoperto ruoli di rilievo per alcune multinazionali, per il gruppo alberghiero Accor come Responsabile della Distribuzione online per Italia, Grecia, Israele ed infine per il Sud Europa gestendone i portali di riferimento (Accor, Ibis, Mercure, Novotel, Mgallery, Sofitel) e definendo la strategia, gli investimenti e la presenza online. Ha successivamente sviluppato in qualità di Digital Director l’ecosistema per il nuovo brand alberghiero di Lusso “The Dedica Anthology” (Hotel Boscolo) divenuto oggi parte integrante del gruppo Minor Hotels Europe & Americas gestendone la distribuzione web ed i progetti ad alto potenziale quali l’integrazione di Salesforce con il supporto di Deloitte per le vendite B2B e B2C. Dal 2017 è CEO e Legale Rappresentante della società Blinkup S.r.l. che ha l’obiettivo di sviluppare prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, attività legate alla formazione ed al marketing digitale specialmente per il comparto turistico ed hospitality. Dal 2020 grazie a partnership strategiche per la società amplia l’offerta oltre al Marketing Digitale anche a modelli specifici per il settore turistico definendo nuovi prodotti quali Digital Audit, modelli di performance marketing, analisi dei dati e di revenue management. Dal 2014 ha svolto annualmente docenze presso Business School (Il Sole 24 Ore) ed istituti universitari italiani (IULM, IED, IATH, Bicocca) oltre ad interventi presso convention nazionali, internazionali (HEDNA), istituzionali (Camera dei Deputati) sui temi di E-Commerce, Marketing Digitale e legati alla definizione di una chiara strategia di digital marketing per l’ottimizzazione delle leve web e della propria presenza digitale.
Edoardo Dal Negro