A cura di:

TTG Travel Experience   14-16 Ottobre 2026  Rimini Expo Centre
chevron_left chevron_right

Cerca

Speaker

Marco Orlandi

Biografia

Nel Gruppo Bluvacanze da settembre 2022, ha il compito di sviluppare il progetto di “omnicanalità attualizzata” al fine di costruire nuove relazioni con il cliente-viaggiatore, focus possibile grazie alla capillarità delle agenzie di viaggio (300) e ad implementazioni tecnologiche, una nuova comunicazione integrata e prodotti in target con essa. Con un pensiero in testa, sottolinea Orlandi: «Non dobbiamo inseguire follower, dobbiamo sempre sapere quanto produce ogni click e sebbene la relazione venga generata dal contatto, dobbiamo considerarla in relazione alla marginalità che quel touchpoint genera». Intorno a questo, la società di proprietà di MSC Cruises sta realizzando un modello di relazione nuovo tra digitale e retail fisico. L’APP Blu&cluB e la piattaforma di travel delivery content Bluvacanze.it con tool di AI sono tra le prime implementazioni. Ne consegue una nuova strategia social media e l’avvio di campagne di advertising, una operazione di brand ambassadoring con il progetto Blupeople e il lancio di promozioni commerciali volte ad incrementare viaggiatori e travel value della divisione Travel Retail.
Marco Orlandi

Eventi in cui è protagonista

Il turismo è morto, lunga vita al turismo

8 ottobre 11:30 - 12:30

Il turismo è morto, lunga vita al turismo

Luogo: Sala Ravezzi 2