Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

TTG 2022, TURISMO: IL VIAGGIO ORA È ´UNBOUND´

Comunicato n. 1 del 07/04/2022 12.03.12 ( download )

• Dal 12 al 14 ottobre, alla fiera di Rimini di Italian Exhibition Group la 59ª edizione del TTG Travel Experience: l´evento più importante per il prodotto turistico Italia e per presentare al mercato le destinazioni internazionali

• In contemporanea la 71ª SIA Hospitality Design e il 40° SUN Beach&Outdoor Style, che completano il marketplace di Italian Exhibition Group con i servizi e gli arredi per hôtellerie e turismo balneare

• Un palinsesto di eventi, talk, seminari pensati per dare strumenti aggiornati e di prospettiva agli intermediari del viaggio e alle imprese dell´ospitalità sulla via dell´innovazione


Rimini, 7 aprile 2022 . Turismo «senza vincoli» al 59° TTG Travel Experience 2022 che, in contemporanea con la 71ª SIA Hospitality Design e il 40° SUN Beach&Outdoor Style, si aprirà dal 12 al 14 ottobre prossimi nel quartiere fieristico di Rimini. «Unbound» è la parola chiave di questa edizione delle tre manifestazioni di Italian Exhibition Group, che riassume la strategia contemporanea dell´industry del viaggio e dell´ospitalità: il turismo vuole svincolarsi dalle restrizioni, da stereotipi di mercato, dalle convenzioni, per aprirsi all´inatteso. Al TTG, punto di partenza di questa esplorazione si conferma l´Italia: come prodotto turistico di punta per i buyer esteri e come mercato outgoing per le destinazioni internazionali che si promuovono a Rimini. Completato dai servizi per l´incoming, per il turismo balneare, passando per gli arredi e le forniture per l´hôtellerie, TTG con SIA e SUN è il più importante marketplace italiano del turismo.

INCOMING E OUTGOING AL TTG
Regioni, Comuni, aggregazioni di prodotto, tour operator dell´incoming, operatori del turismo enogastronomico, culturale ed esperienziale: tra i padiglioni ITALIA, la cui superficie complessiva verrà aumentata, i buyer esteri troveranno l´intera offerta delle destinazioni nazionali. Nei padiglioni THE WORLD, torneranno le destinazioni internazionali che scelgono di promuoversi sul mercato domestico
italiano.

SERVIZI E TECNOLOGIE
GLOBAL VILLAGE è la sezione storica di TTG dove tour operator, crocieristica, compagnie aeree, assieme a fornitori di tecnologie e servizi, portano in fiera a Rimini le nuove strategie commerciali e le novità di prodotto. Mentre l´area TTG NEXT è quella dedicata alle start up e aziende innovative del turismo, che lavorano alla digitalizzazione della filiera.

ARENE E SPAZI TEMATICI
Il palinsesto degli eventi di TTG SIA e SUN svilupperà su quattro arene (Main Arena, Italy Arena, Global Village Arena e BeActive Arena) il tema «Unbound». Visualizzato come una sfera pulsante, che rifiuta la staticità e riflette il paesaggio che la circonda, il tema del TTG 2022 sarà il filo conduttore di talk show, workshop e incontri di formazione che indicano le prospettive e scenari globali dei diversi turismi con case history d´impresa, Book&Go con le presentazioni di titoli di editoria di viaggio con scrittori e blogger, designer, innovatori. Allargare i confini, svincolare il tempo del viaggio, aprirsi a nuovi concetti di viaggio e la ricerca di nuovi stimoli sono le declinazioni secondo cui l´industry si ridisegna «senza vincoli». A questo palinsesto si aggiungono i focus di diversi progetti ed eventi speciali e quelli di espositori e stakeholder delle tre manifestazioni.

GLI EVENTI IN FIERA E IL CALENDARIO PER L´INDUSTRY
Donne e uomini dell´industria del turismo italiano che più di altri, durante nell´anno, hanno saputo distinguersi e lasciare il segno saranno i protagonisti del premio Personaggio dell´anno TTG2022 istituito dal magazine TTG Italia. TTG, però, non significa solo la tre giorni in presenza in fiera a Rimini, seguita dall´agenda digitale il 17 e 18 ottobre; solo per gli espositori italiani presenti con uno stand. Con TTG Destination Accademy i contenuti divulgati durante l´evento a Rimini diventano moduli formativi per le destinazioni, i territori, i club di prodotto, durante tutto l´anno. TTG, infatti, mette in rete l´intera community del prodotto turistico italiano per posizionarsi sui mercati esteri con incontri tra buyers e sellers sui territori; roadshow per presentare le destinazioni straniere a buyers italiani; o infine eventi formativi per divulgare la Vision Masterclass.


ABOUT: TTG TRAVEL EXPERIENCE . SIA HOSPITALITY DESIGN . SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Evento: fiera internazionale; organizzatore: Italian Exhibition Group SpA; frequenza: annuale; edizione: 59° TTG, 71° SIA, 40° Sun; accesso: riservato esclusivamente agli operatori professionali; website: www.ttgexpo.it #TTG22 - www.siaexpo.it #SIA22- www.sunexpo.it #SUN22

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY: MYPR Lab
Filippo Nani, filippo.nani@myprlab.it; Enrico Bellinelli, enrico.bellinelli@myprlab.it; mob. +39 392 7480967;

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile e India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.