Layout: settori espositivi e aree speciali
Dall’incoming all’outgoing: l’appuntamento per il mondo che viaggia.
TTG Travel Experience, facilitatore di business, ha ideato un'area espositiva suddivisa in tre macro-aree per agevolare l’incontro tra domanda e offerta e valorizzare ogni segmento del mercato:
L’area Italia (A5, A6, A7, C4, C5, C6, C7) rappresenta la più grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
- Enti del Turismo Regionali
- Tour Operator e Agenzie Incoming
- Strutture Ricettive
- Attrazioni e Destinazioni
- Turismo Esperienziale e Tematico
- DMC
- DMO
Nell’area The World (C1, C2, C3) si trovano le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico.
- Enti del Turismo Internazionali
- Tour Operator Incoming Esteri
- Strutture ricettive
- DMC
In Global Village (A1, A2, A3, A4) si concentra l’offerta dei tour operator e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva.
- Tour operator
- Tecnologie
- Car rental
- Assicurazioni
- Compagnia di crociera
- Trasporti
- Compagnie aeree
- Servizi
PROGETTI SPECIALI
Lungo il percorso espositivo sono presenti progetti speciali dedicati a specifici focus espositivi.
Torna l'African Village: un’area collettiva che offre visibilità a tutti gli operatori e destinazioni che condividono la specializzazione sulla destinazione Africa subsahariana.
Il continente africano rappresenta un mercato in grande fermento per l’outgoing italiano e anche quest’anno TTG gli dedica un'area all'interno della sezione THE WORLD.
Il progetto BEActive è un percorso espositivo studiato per promuovere e valorizzare il turismo attivo e sportivo, che si amplia ai settori del turismo slow, naturalistico e sostenibile.
Sul palco della BeActive Arena, si parlerà di vacanza attiva all’aria aperta, di nuove forme di turismo esperienziale e case history di nuovi prodotti e progetti incentrati sulla sostenibilità, basati su un approccio attento al territorio per preservarne l'unicità e le eccellenze.
TTG Travel Experience presenta, per il secondo anno, l'area espositiva dedicata all'intermediazione del turismo nautico.
Il focus nautico è pensato per coinvolgere charter nautici e crociere, porti turistici, parchi e riserve costiere, skipper, broker, gestori di flotte, agenzie di viaggio specializzate, tour operator e network dedicati.
L'area espositiva favorisce nuove relazioni commerciali, connettendo domanda e offerta, e permette l'incontro con le principali associazioni di categoria come Assonat, Assonautica e Astuna che sostengono l'iniziativa e ne ampliano le potenzialità.
L’area TTG Next Startup è un vero e proprio Innovation District dedicato alle startup più innovative pronte a rivoluzionare il settore del turismo negli ambiti Technology, Mobility, Hospitality, Experience, Tour Operating.
L'area non si limita ad ospitare stand espositivi, ma diventa un ambiente stimolante per l'interazione e lo scambio di idee grazie a speech, presentazioni e confronti tra startup, partner e stakeholder del settore.