La fiera

TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale. 
Per 3 giorni, gli operatori internazionali e i key player delle principali aziende del comparto sono a Rimini: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.​
Laboratorio di idee per operatori turistici di tutto il mondo, fonte di informazione in cui intercettare nuove tendenze e innovazioni, format turistici e ispirazioni dei consumatori. TTG Travel Experience è sinonimo di turismo.

Un percorso di visita suddiviso in tre macro aree agevola l’incontro tra domanda e offerta. 

Ogni anno in ciascuna macroarea vengono proposte aree espositive dedicate a destinazioni internazionali e focus di prodotto.

► ITALIA*

L’ area Italia rappresenta la più grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

► GLOBAL VILLAGE

Nell’area Global Village si concentra l’offerta dei tour operator e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva.

​►THE WORLD

In The World si trovano le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico.

Ogni anno in ciascuna macroarea vengono proposte aree espositive dedicate a destinazioni internazionali e focus di prodotto.

►BeActive
Il progetto lanciato da TTG Travel Experience nel 2019 - pensato per un approccio più personalizzato alla vacanza, in ascolto con le nuove esigenze del viaggiatore.
Proposte che spaziano dal turismo sportivo a quello slow, naturalistico e sostenibile si alterneranno in una piu` ampia offerta tagliata su misura per la destinazione Italia all'interno del pad. C4.

► Turismo Nautico - Novità 2024
Tra le novità di questa edizione, il focus sul turismo nautico che arricchisce l´offerta espositiva di TTG sul turismo all´aria aperta all'interno del padiglione C4.
Tra le categorie: dal charter nautico alle crociere, dai porti turistici ai parchi e riserve costieri, skipper, corsi per barche da diporto, diving, escursioni in barca e associazioni di categoria.

► African Village
Un’area collettiva - pad. C2 -  che offre visibilità a tutti gli operatori e destinazioni che condividono la specializzazione sulla destinazione Africa subsahariana.

► TTG Next STARTUP
L’area , situata nel padiglione A6, dedicata alle startup più innovative con un ricco panel di eventi e presentazioni. Scopri di più

TTG Travel Experience propone numerose opportunità di business durante i 3 giorni di svolgimento.

MEET&MATCH by TTG

Il momento di speed dates in cui tutti i buyer incontrano gli espositori di TTG Travel Experience. Un modo per completare l’agenda online o individuare nuove proposte da approfondire durante i giorni di fiera. Scopri di più

PROGRAMMA THE WORLD

Il business matching tra le destinazioni internazionali dell’area THE WORLD con selezionati buyer italiani provenienti da tutte le regioni ed alcuni buyers internazionali.
Durante l'edizione 2023 sono stati confermati 1.600 appuntamenti tra buyer italiani ed espositori internazionali. Scopri di più

MY AGENDA by TTG

L'agenda appuntamenti dedicata esclusivamente agli espositori dell'area ITALIA con i buyers internazionali.
Per l'edizione 2023 sono stati confermati in agenda 11.000 appuntamenti. Scopri di più

TTG MED

TTG continua la sua espansione internazionale, nel 2023, ha lanciato l'iniziativa TTG MED favorendo l'incontro tra domanda e offerta delle destinazioni mediterranee e non solo. Per il 2024, saranno coinvolti ulteriori Paesi, consolidando TTG come il marketplace del turismo mondiale.

LUXURY EVENT by TTG

È l'appuntamento B2B dedicato al luxury travel che si rivolge specificamente ai professionisti del settore.
Un evento di business con i più qualificati buyer internazionali, per favorire incontri one to one tra gli operatori del turismo d’alta gamma. 

VUOI SAPERNE DI PIÙ? Clicca qui


TTG MASTERCLASS

In uno scenario sempre più articolato, complesso e in continua trasformazione, TTG Travel Experience propone il percorso intensivo TTG Masterclass per manager e operatori del turismo e dell'hospitality che prevede i seguenti moduli:

INSPIRING
VISION +2024 BY TTG

MEETING
EVENTI INCOMING

 

TRAINING
DESTINATION MANAGEMENT

VUOI SAPERNE DI PIÙ? Clicca qui

Il più importante marketplace italiano del turismo e dell’ospitalità sceglie come tema portante dell’edizione 2024 Veritas, il file rouge che guida il programma eventi della Manifestazione ispirato al quadro di mercato attuale.

Veritas diventa la bussola per tre giorni di contenuti ispirazionali, con speaker di fama internazionale e tavole rotonde in cui esperti e aziende si metteranno a confronto, animando le nove arene di TTG Travel Experience. 

In un'epoca in cui lo storytelling artificiale, le recensioni non sempre autentiche e le false informazioni proliferano sul web, il tema Veritas richiama l’indispensabile lavoro di ricerca delle “verità di fatto”.

Le aziende del settore turismo e hospitality devono affrontare una sfida crescente: fornire dati di tendenza certi, analisi di mercato scientificamente comprovabili e racconti veritieri dei territori ai loro clienti. L’obiettivo è quello di superare i “luoghi comuni” e i “punti di vista pilotati” finalizzati alla pura persuasione di un viaggiatore che non si sente più semplice consumatore, ma individuo pensante e autodeterminato.

Anche gli spazi architettonici dedicati al turismo e all’hospitality giocano un ruolo fondamentale nel racconto di questa Veritas attraverso architetture e materiali adattabili a vari contesti culturali, sociali e climatici.

TTG Travel Experience 2024, incarna questa trasformazione con Veritas, ponendosi l’obiettivo di guidare il settore verso una nuova era, dove la verità, l’etica e la sostenibilità siano i pilastri su cui costruire il futuro del turismo e dell’ospitalità.

Vuoi saperne di più?

Clicca qui

Un evento unico in cui tutte le anime dell'hospitality si mescolano, il posto giusto dove intercettare tutte le tendenze ed evoluzioni del settore contract, con cluster espositivi ricchi e integrati per fornire agli espositori, ai buyer e ai visitatori un'esperienza completa, sempre all'insegna dell'innovazione.

InOut: indoor e outdoor dell’ospitalità a 360°.

L' unione strategica di TTG e INOUT vuole creare una completa circolarità del marketplace del turismo e dell’ospitalità in Italia.

TTG continuerà ad attrarre il mondo del turismo organizzato;
INOUT rappresenta l'appuntamento imperdibile per il mondo dell'ospitalità allargata che incontra la contract community.