La manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale
TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale.
Per 3 giorni, gli operatori internazionali e i key player delle principali aziende del comparto sono a Rimini: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.
Laboratorio di idee per operatori turistici di tutto il mondo, fonte di informazione in cui intercettare nuove tendenze e innovazioni, format turistici e ispirazioni dei consumatori. TTG Travel Experience è sinonimo di turismo.
Chi visita
Dall’incoming all’outgoing: l’appuntamento per il mondo che viaggia e fa viaggiare
Un percorso di visita suddiviso in tre macro aree agevola l’incontro tra domanda e offerta.
Ogni anno in ciascuna macroarea vengono proposte aree espositive dedicate a destinazioni internazionali e focus di prodotto.
► ITALIA
L’ area Italia rappresenta la più grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
► GLOBAL VILLAGE
Nell’area Global Village si concentra l’offerta dei tour operator e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva.
►THE WORLD
In The World si trovano le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico.
Ogni anno in ciascuna macroarea vengono proposte aree espositive dedicate a destinazioni internazionali e focus di prodotto.
►BeActive
Il progetto, lanciato da TTG Travel Experience nel 2019, è pensato per un approccio più personalizzato alla vacanza, in ascolto con le nuove esigenze del viaggiatore.
Proposte che spaziano dal turismo sportivo a quello slow, naturalistico e sostenibile si alterneranno in una più ampia offerta tagliata su misura per la destinazione Italia.
Scopri di più
► Turismo Nautico
Il focus espositivo dedicato all'intermediazione del turismo nautico arricchisce l'offerta espositiva di TTG Travel Experience sul turismo all'aria aperta.
Scopri di più
► African Village
Un’area collettiva che offre visibilità a tutti gli operatori e destinazioni che condividono la specializzazione sulla destinazione Africa subsahariana.
Scopri di più
► TTG Next STARTUP
L’area dedicata alle startup più innovative con un ricco panel di eventi e presentazioni.
Scopri di più
TTG Travel Experience: il motore del tuo business
TTG Travel Experience propone numerose opportunità di business durante i 3 giorni di svolgimento.
MEET&MATCH by TTG
Il momento di speed dates in cui tutti i buyer incontrano gli espositori di TTG Travel Experience. Un modo per completare l’agenda online o individuare nuove proposte da approfondire durante i giorni di fiera. Scopri di più
PROGRAMMA THE WORLD
Il business matching tra le destinazioni internazionali dell’area THE WORLD con selezionati buyer italiani provenienti da tutte le regioni ed alcuni buyers internazionali.
Durante l'edizione 2023 sono stati confermati 1.600 appuntamenti tra buyer italiani ed espositori internazionali. Scopri di più
MY AGENDA by TTG
L'agenda appuntamenti dedicata esclusivamente agli espositori dell'area ITALIA con i buyers internazionali.
Per l'edizione 2023 sono stati confermati in agenda 11.000 appuntamenti. Scopri di più
TTG MED
TTG continua la sua espansione internazionale, nel 2023, ha lanciato l'iniziativa TTG MED favorendo l'incontro tra domanda e offerta delle destinazioni mediterranee e non solo. Per il 2024, saranno coinvolti ulteriori Paesi, consolidando TTG come il marketplace del turismo mondiale.
Iniziative Speciali
LUXURY EVENT by TTG
È l'appuntamento B2B dedicato al luxury travel che si rivolge specificamente ai professionisti del settore.
Un evento di business con i più qualificati buyer internazionali, per favorire incontri one to one tra gli operatori del turismo d’alta gamma.
VUOI SAPERNE DI PIÙ? Clicca qui
TTG MASTERCLASS
In uno scenario sempre più articolato, complesso e in continua trasformazione, TTG Travel Experience propone il percorso intensivo TTG Masterclass per manager e operatori del turismo e dell'hospitality i seguenti tre moduli complementari, ma acquistabili anche singolarmente:
VUOI SAPERNE DI PIÙ? Clicca qui
Il programma eventi
Il più importante marketplace italiano del turismo e dell’ospitalità propone ogni anno un tema portante che guida il programma eventi della manifestazione, ispirandosi al quadro di mercato attuale e condensando in un concetto le urgenze del settore.
Il tema portante diventa la bussola di contenuti ispirazionali e tavole rotonde con speaker di fama internazionale, aziende ed esperti del settore che si mettono a confronto, animando per tre giorni le nove arene di TTG Travel Experience.
Veritas è il tema che ha guidato gli eventi dell'edizione 2024, un'accezione latina scelta come richiamo all’indispensabile lavoro di ricerca delle “verità di fatto” in un'epoca in cui lo storytelling artificiale, le recensioni non sempre autentiche e le false informazioni proliferano sul web.
Le aziende del settore turismo e hospitality si sono confrontate su come affrontare una sfida crescente: come fornire informazioni autentiche, analisi di mercato scientificamente comprovabili e racconti verificabili ai loro clienti. L’obiettivo è di superare i “luoghi comuni” per riconoscere che il viaggiatore non più come semplice consumatore, ma come un individuo pensante e autodeterminato.
Anche gli spazi architettonici dedicati al turismo e all’hospitality giocano un ruolo fondamentale nel racconto di questa Veritas attraverso architetture e materiali adattabili a vari contesti culturali, sociali e climatici.
TTG Travel Experience, con Veritas, ha proposto al settore una guida verso una nuova era, dove la verità, l’etica e la sostenibilità sono i pilastri su cui costruire il futuro del turismo e dell’ospitalità.
Vuoi saperne di più?
Clicca qui
InOut: la manifestazione italiana di riferimento per l'ospitalità mondiale indoor e outdoor
InOut è l’area in cui tutte le anime dell’hospitality si mescolano, un laboratorio di idee dove la creatività genera nuove possibilità. Un cosmo dinamico, in cui diversi mondi si muovono e dialogano continuamente: un hub dove creare le tendenze e intercettare le evoluzioni del settore hospitality, con cluster espositivi ricchi e integrati per fornire a espositori, buyer e visitatori un’esperienza completa, sempre all’insegna dell’innovazione.
InOut: l'ospitalità indoor e outdoor a 360°.
L'unione strategica di TTG e INOUT vuole creare una completa circolarità del marketplace del turismo e dell’ospitalità in Italia.
TTG continuerà ad attrarre il mondo del turismo organizzato;
INOUT rappresenta l'appuntamento imperdibile per il mondo dell'ospitalità.