Parcheggia in fiera
GUARDA LA MAPPA PARCHEGGI VISITATORI
Parcheggi Camper/Bus: SUD 1 - EST 4 - OVEST 4
I PARCHEGGI
Scegli il parcheggio per te più comodo, avvicinati alla colonnina d’ingresso per consentire la lettura della targa, ritira il biglietto, attendi l’apertura della sbarra ed entra.
COME E DOVE PAGARE
Puoi pagare nelle Casse Parcheggio, dal tuo arrivo fino a prima del ritiro della tua auto.
Casse con Operatore
Presenti nell'ingresso Sud, Est e Ovest.
Come? Contanti, Bancomat, Carte di Credito
Se hai bisogno della FATTURA richiedila all’operatore al momento del pagamento.
Casse Automatiche
Presenti nell’Ingresso Sud e Ovest.
Come? Contanti, Bancomat, Carte di Credito
Attenzione: se hai bisogno della FATTURA ricordati di pagare nelle CASSE CON OPERATORE.
Dopo aver pagato la sosta, ritira il tuo veicolo, avvicinati alla colonnina d’uscita del parcheggio: la sbarra si aprirà automaticamente alla lettura della targa. Tieni il biglietto per l’uscita (da utilizzare solo in caso di problemi di lettura della tua targa).
SOSTA BREVE
Accompagni qualcuno?
Per te, 5 minuti di sosta gratuita in tutti i nostri parcheggi.
TARIFFE A SOSTA
Auto € 20,00
Camper € 20,00
Bus € 30,00
Ciclomotori/Motocicli € 0,00 (gratuito)
PARCHEGGI PER PASSEGGERI A RIDOTTA MOBILITÀ
Nei parcheggi Stazione, SUD 1-3-4, EST 3 e OVEST 1-2 sono presenti posti auto riservati ai clienti a ridotta mobilità.
Per usufruire della sosta auto gratuita è necessario, prima di uscire con il veicolo, recarsi alle Casse Parcheggio con Operatore esibendo:
- Biglietto ritirato all'entrata del parcheggio
- Contrassegno europeo DPR 151/2012 in corso di validità
- Documento di identità dell'intestatario del contrassegno europeo DPR 151/2012.
Attenzione! Se sei un cliente Telepass o UnipolMove, per non ricevere l’addebito della sosta, disattiva temporaneamente il servizio “Parcheggi convenzionati” dalla tua Area Riservata (App e/o Web) o scherma il tuo dispositivo Telepass.
In caso di accesso con Telepass o UnipolMove, per poter effettuare lo storno della sosta è necessario comunicare all’Operatore delle Casse Parcheggio la targa della propria auto e il numero di dispositivo Telepass.
L’operatore convaliderà il biglietto da utilizzare in uscita.
La prenotazione del posto auto non è consentita.
PARCHEGGIA CON TELEPASS
Nei parcheggi SUD 1-3 e OVEST 3-4-5 è possibile entrare ed uscire con il dispositivo Telepass. Il pagamento della sosta avviene automaticamente in uscita, con addebito sul tuo conto Telepass.
Attenzione! Se hai un Pass Auto, disattiva temporaneamente il servizio “Parcheggi convenzionati” dalla tua Area Riservata sul sito www.telepass.com o scherma il tuo dispositivo Telepass. In caso contrario, se la targa associata al Pass Auto non verrà riconosciuta, ti sarà addebitata la tariffa ordinaria della sosta.
Potrai consultare ADDEBITI e FATTURE sull’App di Telepass o nella tua Area Riservata su www.telepass.com.
PARCHEGGIA CON UNIPOLMOVE
Nei parcheggi SUD 1-3 e OVEST 3-4-5 è possibile sostare con il servizio UnipolMove:
- entri ed esci grazie alla sola lettura della targa del veicolo;
- il pagamento della sosta avviene automaticamente in uscita, con addebito sul tuo conto UnipolMove.
Attenzione! Se hai un Pass Auto senza targa associata, disattiva temporaneamente il servizio “Parcheggi convenzionati” dall’App UnipolMove o dalla tua Area Riservata sul sito www.unipolmove.it. In caso contrario, ti sarà addebitata la tariffa ordinaria della sosta.
Potrai consultare ADDEBITI e FATTURE sull’App di UnipolMove o nella tua Area Riservata sul sito www.unipolmove.it.
STAZIONI DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI
Rimini Fiera offre ai clienti dei propri parcheggi un servizio di ricarica gratuito per i veicoli elettrici.
Sono presenti 12 stazioni di ricarica per veicoli elettrici, per un totale di 24 prese, di cui:
N. 6 nel parcheggio SUD 1
N. 6 nei parcheggi OVEST 1-2
✓ Le prese sono di Tipo 2 con Modo di ricarica 3, ricarica con potenza fino a 11kw per ciascuna presa
✓ Le colonnine sono attive H24, durante le manifestazioni (compresi allestimento e disallestimento)
✓ La ricarica è attivabile manualmente dall’utente senza l’utilizzo di schede, badge o APP dedicate
✓ Non è presente il cavo di collegamento tra la stazione e il veicolo, il cavo deve essere dell’utente
✓ Il servizio è solo su disponibilità di posto