Altri appuntamenti

In uno scenario sempre più articolato, complesso e in continua trasformazione, TTG Travel Experience propone il percorso intensivo TTG Masterclass per manager e operatori del turismo e dell'hospitality che prevede i seguenti moduli:


INSPIRING
VISION +2024 BY TTG
 

Un percorso formativo che permette agli operatori del settore di comprendere in anticipo i futuri scenari di consumo nel comparto turistico e dell’ospitalità.

Scopri il valore della TTG Vision Masterclass. Leggi l'intervista a Giovanna Sainaghi, Director Italy - ADUTEI.

TTG Vision Masterclass, la 3 giorni di ottobre, i workshop e il sistema editoriale sono i pilastri con cui TTG Travel Experience è Community Catalyst del turismo. Quanto è importante per Adutei un sistema completo e integrato sul business?
Adutei ha al suo interno realtà turistiche estere che affrontano le stesse sfide e cercano di decifrare le stesse dinamiche del mercato italiano, seppur con identità estremamente differenti l’una dall’altra. La complessità è parte integrante del mondo in cui i Soci Adutei si muovono, pertanto l’associazione guarda con molto interesse a quelle partnerships che possono rappresentare un valore aggiunto, oltre il singolo accordo di collaborazione.

Leggi tutta l'intervista

Qual è il valore aggiunto che porta Adutei a rinnovare ogni anno la partecipazione alla Masterclass di TTG? 
In questi anni Adutei è riuscita a ritagliarsi regolarmente uno spazio per la Vision perché i Soci hanno reputato interessante non solo avere la fotografia dei trend del momento o le anticipazioni su quelli che verranno, ma l’evoluzione, ovvero comprendere da dove i trend di oggi arrivano, quali - ascoltati 1 o 2 anni fa - sono ancora in essere, quali si sono trasformati e come, e cosa c’è all’orizzonte.

Quali sono le ispirazioni e tendenze cross-market che avete tratto dalla Masterclass di quest’anno?
L’intero concetto di ricodifica della realtà, il tema della Vision di quest’anno, è estremamente impattante per l’attività dei Soci Adutei e per l’associazione stessa. Abbiamo tutti la percezione che con la pandemia noi e il mondo intorno a noi siano cambiati e stiamo tutti cercando di dare un senso a questa percezione e di capire come fare a costruire un “mondo nuovo”, citando la Vision.

Come tali ispirazioni e suggestioni sono state utili nel definire la strategia e come si possono applicare in azioni concrete?
Spetta ai singoli Soci decidere quanto prendere dalla Vision per (ri)definire le strategie e le decisioni operative, oppure se rimanere ad un livello più d’ispirazione. Come Presidente dell’Associazione posso dire di sentire la responsabilità del “future legacy”, ovvero di traghettare, con il gruppo del Direttivo, l’associazione per un tempo limitato verso un futuro che faccia tesoro di quello che è stato fatto fin qui, ma per sostenere il percorso e aiutare chi ci sostituirà.

Dal punto di vista privilegiato di Adutei, qual è il valore aggiunto della partnership con TTG Travel Experience sul mercato italiano?
L’accesso a dati e occasioni per riflettere sul mercato italiano sono senza dubbio fattori di primaria importanza per l’associazione e per i Soci Adutei: la partnership con TTG Travel Experience va in questa direzione. 


MEETING
EVENTI INCOMING

Il matching b2b sui territori tra i buyers delle community di TTG e gli operatori. ROADSHOW: la presentazione delle destinazioni internazionali agli operatori dell’intermediazione italiana.


TRAINING
DESTINATION MANAGEMENT

Moduli formativi che hanno lo scopo di favorire lo sviluppo delle destinazioni proponendo strategie costruite sulla base di dati e analisi dei bisogni direttamente espressi dai buyers della destinazione ITALIA.


Vuoi saperne di più? Contattaci